EMPOLI 2014/2015

Tim Cup. Empoli vs Genoa 2 – 0 . Gli azzurri accedono agli ottavi di finale. Laxalt e Mchedelidze jn gol.

.

 

 

Gli azzurri accedono agli ottavi di finale di Coppa Italia costringendo il Genoa alla prima sconfitta in trasferta, dopo otto risultati utili, arrendendosi ad un  Empoli formato turn over. Mister Sarri ha affidato la propria difesa ai nazionali Under 21,  Bianchetti e Barba, nella trequarti il polacco Zielinski ed in attacco Mchedlidze e Pucciarelli. Anche mister Gasperini ha lasciato solamente  quattro titolari in campo – De Maio, Burdiso, Sturato e Marchese – inserendo Mussis dietro a Fetfatzidis, mentre sulle fasce Rosi e Lestienne.

 

La Partita.

 

Gli azzurri al 4’ passano in vantaggio con un tiro imparabile di Laxalt, nato da un’azione tutta in velocità e propiziata dal liscio di Antonini. Ancora Laxalt al 10’ si rende pericoloso con un potente diagonale, grazie ad una potente manovra d’attacco. Il Genoa prova a reagire peccando, però, nella precisione dei passaggi. Lestienne ci prova due volte ad impensierire Bassi con una conclusione da fuori ed un tiro cross potenti. Sul fronte Empoli  Zielinski è un’arma tattica potente tra le linee e per ben tre volte è andato vicino al gol nella prima mezzora di gioco. Risultato finale primo tempo: Empoli 1 – Genoa 0.

 

 

 

Nella ripresa il Genoa parte in quarta con il frizzante Lestienne che riesce a servire un ottimo pallone in mezzo che Sturaro colpisce al volo tanto da stamparlo sul palo esterno. A questo punto della gara Gasperini fa entrare Pinilla e Matri, cambiando modulo e trasformandolo in un 4-3-1-2 tanto che adesso sono gli azzurri a doversi difendere per ripartire. Ed è sempre Laxalt, scatenato, a tenere in apprensione la difesa del Genoa. Al 29’ arriva il doppio vantaggio degli azzurri. Su corner di Valdifiori, Mchedlidze si esibisce in un colpo di tacco al volo che con lascia scampo all’incolpevole Lamanna, mandando al settimo cielo i tifosi dell’Empoli, ma non finisce qui. L’Empoli si rende ancora pericoloso con Valdifiori che innesca Aguirre colpendo la traversa e con l’indomabile Laxalt tanto da legittimare una vittoria nata dal lavoro di tutti, anche da chi è meno protagonista durante il campionato ma,  non per questo, meno pronto a valorizzare il lavoro di mister Sarri.

 

 

 

Empoli Genoa 2-0 Coppa Italia: tabellino, voti e cronaca

 

Rete: 4′ Laxalt, 73′ Mchedlidze

 

Empoli: Bassi 6, Hisay 6.5, Barba 6.5, Bianchetti 6, Mario Rui 6.5 (63′ Tonelli 6), Laxalt 7, Signorelli 6.5, Croce 6.5 (57′ Valdifiori 6.5), Zielinski 7, Pucciarelli 6, Mchedlidze 7. All. Sarri.

 

Genoa: Lamanna 6, De Maio 6, Burdisso 5.5, Antonini 5.5 (63′ Matri 6), Marchese 5.5, Sturaro 6, Greco 5 (79′ Rincon sv), Mussis 4.5, Rosi 5.5, Lestienne 6.5, Fetfatzidis 4.5 (53′ Pinilla 5.5). All. Gasperini.

 

Arbitro: Di Bello.

 

“Fonte foto: facebook

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio