EMPOLI 2014/2015

Serie A Tim: Cesena vs Empoli fbc 2 – 2 . Un bel pari in trasferta a Cesena degli azzurri. Il loro primo punto in classifica. Prossima gara casalinga con il Milan di Pippo Inzaghi.

Serie A Tim: Cesena vs Empoli fbc 2 – 2 . Un bel pari in trasferta  a Cesena degli azzurri. Il loro primo punto in classifica. Prossima gara casalinga con il Milan di Pippo Inzaghi.

 

Primo risultato utile per l’Empoli di Sarri in questa Serie A. Nonostante l’ottimo avvio degli azzurri, i padroni di casa sono riusciti a portarsi sul 2-0 grazie al micidiale uno-due targato Marilungo-Defrel. Nella ripresa Tavano, con la solita freddezza, ha realizzato il calcio di rigore che Verdi si è procurato, riaprendo la gara. Rugani sigla la rete del pareggio con un gol a porta sguarnita dopo un azione confusa su corner.

La gara si apre con gli azzurri in avanti tanto che già al 3’ Rugani potrebbe andare in gol sugli sviluppi di un angolo , ma non riesce ad angolare il colpo di testa che Leali para senza difficoltà. Al 7’ non riesce a Valdifiori la verticalizzazione per Pucciarelli tanto cheLleali riesce a parare la sfera senza difficoltà. Altro scambio  al limite dell’area tra Tavano e Pucciarelli , che anche questa volta non riesce a controllare. Al 13’ Verdi fa partire una conclusione improvvisa dal limite dell’area che esce di pochissimo alla sinistra di Leali. A questo punto del match mister Bisoli cambia il modulo passando dal 4-3-1-2 al preannunciato 3-5-1-1. Al 26’ ancora grande opportunità per l’Empoli per portarsi in vantaggio con Tavano che si esprime con un destro a giro che sfiora l’incrocio dei pali a cui risponde Marilungo con un tiro di testa molto ravvicinato , ma, parato splendidamente da Sepe. Probabilmente questo era solo il preludio al vantaggio cesenate tanto che al 27’ Marilungo va in gol, favorito da una conclusione di Brienza che Sepe respinge e che lo stesso Marilungo prima colpisce la traversa, poi insacca alle spalle di Sepe. Dopo 5 minuti arriva il raddoppio del Cesena con Defrel che fa centro con una conclusione dai 25 metri. Empoli sotto di due reti. Al 39 ‘ arriva la possibilità di accorciare le distanze per l’Empoil: punizione battuta da Valdifiori, Rugani al volo rimette il pallone al centro dell’area, ma nessun giocatore azzurro era pronto alla deviazione sottoporta. Altra occasione al 43’ per gli azzurri che non riescono a concretizzare: Rugani non riesce a deviare in porta  un ottimo assist di Pucciarelli, con il portiere Leali fuori dai pali. Risultato finale primo tempo: Cesena 2 – Empoli fbc 0.

Al 7’ della ripresa l’arbitro Gavillucci decreta il rigore per l’Empoli per l’atterramento di Pucciarelli in area di rigore da Lucchini, che si becca anche l’ammonizione. Tavano lo realizza con la sua solita freddezza, spiazzando Leali che rimane a destra e la palla va in rete alla sua sinistra. Gli azzurri, continuano ad insidiare la porta di Leali. Pucciarelli, ben servito da Verdi non riesce a concludere con decisione consentendo a Leali di parare agevolmente la sua conclusione in girata da posizione ravvicinata. Al 24’ ancora Verdi a  cui Leali risponde egregiamente sulla sua conclusione col destro dal vertice sinistro dell’area. Dopo un minuto arriva il pareggio:  . Rugani approfitta di una sbandata difensiva su corner del Cesena e, senza pietà, insacca a rete. A questo punto della gara, in perfetta parità, le due squadre  cercano di non sbagliare , anche se Sepe, al 43’,  riesce a respingere il colpo di testa di Djuric (subentrato al 20’ st a Brienza) aiutato da Mario Rui che riesce a liberare  la palla in corner . La gara si chiude dopo i quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Gavillucci. Cesena 2 – Empoli 2.

Prossima gara degli azzurri. Empoli fbc vs Milan (stadio Carlo Castellani ore 20.45)

CESENA (4-3-1-2): Leali; Capelli, Lucchini, Volta, Renzetti; Giorgi (10′ st. Ze Eduardo.), Cascione, Coppola; Defrel (38′ st. Perico); Brienza (20′ st. Djuric), Marilungo. A disp. Agliardi, Bressan, Mazzotta, Krajnc, Carbonero, Valzania, Garritano, Rodriguez, Succi All. Bisoli

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Barba, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce (26′ st. Moro); Verdi (40 st. Aguirre); Tavano, Pucciarelli (32′ st. Zielinski,). A disp. Pugliesi, Bassi, Perticone, Bianchetti, Guarente, Signorelli, Laxalt, Rovini, Maccarone. All. Sarri.

Marcatori: Marilungo 27′ pt., Defrel 32′ pt., Tavano 9′ st., Rugani 25′ st.

Abbonati: 1.765, Spettatori: 12.308

Arbitro: Gavillucci di Latina

Ammoniti: Giorgi (c), Cascione (c), Lucchini (c), Vecino (e), Defrel (c)

Recupero: 0′ pt., 4′ st.

 

 

 

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio