EMPOLI 2014/2015

Serie A TIM. Le interviste del dopo gara (sala stampa stadio Carlo Castellani – Empoli)

Serie A TIM. Le interviste del dopo gara (sala stampa stadio Carlo Castellani – Empoli)

Mister Rudi Garcia (Roma)

“Conoscevo le qualità dell’Empoli, la sua organizzazione, la sua pericolosità sui calci piazzati tanto da ringraziare i miei collaboratori per avere lavorato bene per la preparazione di questa partita. Speravo di poter chiudere la partita con un secondo gol che aspettavo da Maicon, ma non ci siamo riusciti. Comunque la mia squadra ha gestito la gara con un buon possesso palla. Per quanto riguarda l’Empoli devo dire che non sono sorpreso per niente per quanto hanno espresso, anzi ho voluto dire loro personalmente, oltre che pensarlo , che se riusciranno a giocare così per tutta la stagione avranno la loro salvezza, come la vogliono, ma anche tranquillamente. Parlando della mia squadra mi è piaciuto il fatto di essere al 100% mentalmente e fisicamente nella gara perché la volevamo vincere, anche per affrontare meglio  la gara di Champions della prossima settimana.”

Mister Sarri (Empoli)

“La sconfitta di oggi si può ritenere molto casuale e la prestazione deve dare tanta fiducia ma nello stesso tempo ci deve consentire di accumulare una sana rabbia agonistica, anche perché se ci si sta accontentando dei complimenti si sta sbagliando qualcosa. Anche oggi i punti non sono arrivati, quindi la prossima gara si dovrà affrontare con molta determinazione. In merito all’espulsione ritengo di essere stato espulso per la gestualità in relazione all’atterramento di Mchedlidze in area, anche perché non ho detto niente, ma forse ciò che ne ha determinato l’espulsione è stato quello di essere uscito dall’area tecnica e la sanzione ci stava tutta. Ringrazio per i complimenti di tutti ma le prestazioni devono risolversi in punti.”

 

Zielinski (Empoli).

“Sono contento del mio esordio in questa squadra , che poteva cominciare meglio, ma devo dire che abbiamo fatto una bella gara. Non abbiamo paura di nessuno, volevamo fare del nostro meglio ma non siamo riusciti a fare punti che dovremmo cominciare a fare dalla prossima gara che sarà a Cesena. Perdere così dispiace.”

Tonelli (Empoli).

“Siamo pur sempre una sorpresa e le squadre, non conoscendoci ,ci sottovalutano. Ma, nonostante questo,dobbiamo  migliorare nei particolari sia nella zona difensiva  che offensiva  per ottenere di più da quello che creiamo in campo evitando di subire gol. Ci siamo resi conto che eravamo alla pari , che potevamo fare di più per renderci pericolosi sia prima del gol che dopo, anche se il risultato è stato senza punti per noi.”

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio