EVENTI

Sabato 30 settembre nuovo concerto della Stagione 2017 della Chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani.

– Quarto e penultimo concerto della Stagione concertistica 2017 della Chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani. La stagione è organizzata dalla Misericordia di Empoli che si occupa della gestione della Chiesa di Via de’Neri, sotto la direzione artistica della Corale Santa Cecilia di Empoli.
Sabato 30 settembre 2017 alle ore 21.30 è previsto il “Concerto dell’Orchestra Toscana Classica e della Corale Santa Cecilia”. In programma musiche di Mozart e Vivaldi.
L’ORCHESTRA DI TOSCANA CLASSICA è formata al 95% da giovani professori d’orchestra, diplomati sia nei Conservatori di musica italiani, sia provenienti da prestigiose accademie di tutto il mondo.
Nata nel 1999 ha all’attivo circa 450 concerti tra orchestrali e da camera prodotti in proprio organizzandosi anche in agili formazioni cameristiche. Dal 2015, inoltre, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, riconoscendone i meriti, la inserisce tra le orchestre di Produzione Musicale Giovanili.

LA CORALE SANTA CECILIA fondata nel 1808 in seno alla Collegiata di Sant’Andrea per animare la liturgia nelle festività solenni, è la più antica istituzione musicale di Empoli. Attualmente il coro è diretto dal M° Simone Faraoni, coadiuvato dall’organista e M° Lorenzo Ancillotti. La Corale promuove concerti e scambi musicali con gruppi corali e strumentali italiani e stranieri e, dal 1999, collabora regolarmente con il Centro Studi Musicali “F. Busoni” di Empoli.

30 settembre ore 21,30 Chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani

Orchestra Toscana Classica
Corale Santa Cecilia

W.A. Mozart- Adagio e Fuga
W.A.Mozart-Concerto in LA Maggiore per violino e orchestra N.5 (K219)
A.Vivaldi- Gloria per soli Coro e Orchestra

DARIA NECHAEVA – Violino solista
SABRINA BESSI – Soprano
STEFANIA PACI – Contralto

SIMONE FARAONI – Maestro del coro

Direttore M° GIUSEPPE LANZETTA

L’ingresso è libero

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio