Concerto di esordio per i Fiori del Melograno
Primo concerto per i Fiori del Melograno, domenica 12 febbraio 2017, alle ore 17.00, presso il Teatro di S. Maria a Coverciano in via D. M. Manni 81 a Firenzze.
Il coro, che comprende circa trenta bambini nell’età compresa tra i 4 e gli 8 anni, detiene senz’altro il record del coro di voci bianche più “piccolo” della città.
Nasce dall’esperienza e dalla raffinata sensibilità di Laura Bartoli che, dopo quindi anni di successi canori raggiunti come direttrice del Piccolo Coro Melograno, con questo concerto inaugura il coro piccolissimo dei Fiori del Melograno.
L’attività del coro non è solo propedeutica musicale ma è a tutti gli effetti una formazione corale nata per realizzare spettacoli e per portare, con i loro concerti, una irresistibile ventata di allegria e di emozioni. Anche per questo i bambini dei Fiori del Melograno sono seguiti Laura Bartoli affiancata in questo progetto da Chiara Porçal e Giulia Bartolini due giovani collaboratrici che, dopo quindici anni di attività corale nel Piccolo Coro Melograno, hanno deciso di mettere la propria esperienza al servizio dei “nuovi” coristi del Melograno.
Dopo una breve apparizione al saggio di Autunno dell’Associazione, i Fiori del Melograno sono al loro primo concerto domenica prossima, nell’ambito delle iniziative di AVSI, Associazione Volontari per il Servizio Internazionale.