EMPOLI 2015/2016

Empoli-Inter 0-1: gol di Icardi su assist di Perisic.

logo_empoli_thumb.jpgEmpoli-Inter 0-1: gol di Icardi su assist di Perisic.

L’ottavo gol dell’argentino consente all’Inter di rimanere in testa alla classifica. Bel gioco dell’Empoli ma quanto rammarico per le sviste arbitrali.

 

 

Mancini opta per il 4-3-3 posizionando Perisic e Ljajic ai fianchi di Icardi per contrastare i ragazzi di Giampaolo che propongono costantemente un bel gioco, disciplinato, palla a terra e sempre alla caccia della porta avversaria. Nella prima parte del primo tempo la prima vera occasione è una punizione di Maccarone dal limite che Handanovic respinge. La seconda occasione è sempre per l’Empoli con sponda di Pucciarelli per Zielinski che di piatto deposita all’esterno della rete. Al 37’ ancora Empoli con Buchel che fa partire un tiro violento che Handanovic respinge. Nonostante le occasioni create dall’Empoli è l’Inter che al 46’ trova quella vincente, concreta e pesante come un macigno per la squadra di Giampaolo che aveva espresso il gioco migliore. Icardi, che brucia sul tempo Barba,  piazza in rete l’assist di Perisic che scappa a Laurini. Risultato finale primo tempo: Empoli fbc 0 Inter 1.

 

Ad inizio ripresa è ancora l’Empoli in avanti. Nagatomo regala palla a Pucciarelli sulla cui verticale trova Saponara che di destro finalizza a rete ma anche questa volta Handanovic dice no. Brozovic prova a chiudere la gara ma la palla è larga di poco. Intanto Giampaolo toglie Maccarone e Buchel per Ljvaia e Croce. Al 20’ l’Empoli va vicino al pareggio con Zielinski cui segue il secondo tentativo interista per chiudere la gara con un tiro piazzato di Kondogbia di sinistro. Al 28’ l’arbitro Celi sorvola su un intervento di Murillo su Pucciarelli posizionato davanti ad Handanovic su suggerimento di Saponara. L’Empoli reclama il rigore cui fanno eco le urla del popolo azzurro ma l’arbitro Celi dice che è tutto regolare, forse ha visto un altro film. La gara si chiude con la vittoria dell’Inter che ha giocato di rimessa per buona parte della partita ma  la capolista  si può permettere anche questo, se è lassù tra le stelle un motivo ci sarà.

 

Archiviata questa gara l’Empoli giocherà in trasferta a Torino con il Torino domenica 10 gennaio reo 15.00.

 

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Barba, Mario Rui; Zielinski, Paredes (41′ st. Piu), Buchel (18′ st. Croce); Saponara; Maccarone (18′ st. Livaja), Pucciarelli A disp. Pugliesi, Pelagotti, Camporese, Bittante, Cosic, Zambelli, Maiello, Diousse, Krunic All. Marco Giampaolo

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kondogbia (35′ st. Guarin); Perisic, Icardi (41′ st. Jovetic), Ljajic (45′ st. Juan Jesus) A disp. Carrizo, Telles, Santon, Ranocchia, Montoya, Gnoukouri, Palacio, Biabiany, Manaj All. Roberto Mancini

Arbitro: Celi di Bari

Note: Recupero 2′ pt., 5′ st.; Ammoniti: Murillo (I), Paredes (E), Brozovic (I), Croce (E)

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio