TERRITORIO

EMPOLI. Eccellenze da leccarsi i baffi al ‘Mercatale in Empoli’

Eccellenze da leccarsi i baffi al ‘Mercatale in Empoli’
Appuntamento coi prodotti locali in bella mostra, in via Bisarnella, lato parco Mariambini, dalle 8 alle 13

EMPOLI – Passione, tradizione ed eccellenza. Sono questi alcuni degli ingredienti che fanno del mercato agroalimentare empolese, il ‘Mercatale’, un appuntamento fisso da leccarsi i baffi e soddisfare una clientela ormai affezionata. Sabato 9 marzo 2024, dalle 8 alle 13, in via Bisarnella, lato parco Mariambini, esporranno le tante aziende agricole locali e non che compongono la famiglia del ‘Mercatale in Empoli’. Spazio ad arance, salumi, verdure, pani di grani antichi, carni, formaggi, i primi fiori e molto altro.

Torna l’azienda Geri Perricone di Ribera (AG) che porterà le arance, si confermano i fiori de La Serra di Vito Fusillo di San Miniato, l’azienda agricola San Pierino di San Casciano con vini, il Chianti classico, grappe, vinsanto, aceti e olio evo.

Ci sono poi l’azienda agricola Scarselli Marco con frutta e verdura di Fucecchio, il pane di grano antichi toscani del forno Romolino, l’azienda agricola Roberto Romagnoli con carne di vitello, di maiale, salumi e pasta di grano antichi.

Infine esporranno le loro delizie l’azienda agricola Maria Castrogiovanni con formaggi e salumi, l’azienda agricola La Contadina che porterà una varietà di formaggi caprini, la Macelleria Marco con salumi e carne di vitello e maiale e pollame e infine, l’azienda agricola di Luigina d’Ercole con le verdure di stagione.
Ufficio Stampa Comune di Empoli

p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio