EVENTI

“Calici di luna” per la festa conclusiva di “Sere d’estate”

Degustazioni di vino sulle note di un pianoforte a coda

Ultimo appuntamento mercoledì 2 agosto, con “Sere d’Estate”, la rassegna promossa dal Centro Commerciale Naturale “Città di Fucecchio” in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’evento conclusivo, organizzato in collaborazione con la Pro Loco, sarà dedicato alle degustazioni di vino accompagnate da un sottofondo musicale. “Calici di luna” metterà al centro della serata le eccellenze vitivinicole della zona: sarà possibile fare anche un “tour” di 5 degustazioni guidati dai sommelier della FISAR.
Le note di un pianoforte a coda renderanno la serata ancora più speciale, grazie a Elisa Racioppi, in arte Neruda, artista emergente di Fucecchio che porterà la propria passione in piazza Montanelli. Neruda si è diplomata al Conservatorio di Firenze ed ha una formazione classica, dall’espressività profonda e comunicativa. Grazie alla sua attività concertistica, la sua presenza scenica e alla sua preparazione tecnica, ha conquistato da anni l’interesse del pubblico ed ogni volta riesce a catturare l’attenzione di tutti in un’atmosfera magica.
Il suo stile non convenzionale realizza infatti un linguaggio trasversale tra musica classica e musica contemporanea, che sia più comprensibile e adatto ad ogni pubblico.
L’evento musicale sarà aperto da Maria Gioia Lastraioli, giovane talento locale che si sta formando presso il Conservatorio Boccherini di Lucca.
Come ogni mercoledì le luci del centro si accenderanno di mille colori grazie alle aperture serali dei negozi e dei locali. Una giusta conclusione per la rassegna “Sere d’Estate” che quest’anno ha avuto il merito di esaltare tante eccellenze locali portando nelle vie e nelle piazze del centro numerosissime persone grazie ad eventi di grande richiamo fin dalla prima serata con l’esibizione di Federico Scavo.

 

Ufficio Stampa

 Comune di Fucecchio

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio