EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Empoli vs Avellino: Pasquato, Saudati, Tosto e Mister Baldini

legaoffball1_thumb.jpg 

 Le interviste del dopo partita si aprono con Cristian Pasquato che si ritiene soddisfatto  per la prestazione complessiva della gara, augurandosi che il Mister lo sia altrettanto della sua, ribadendo che è mancata solo la finalizzazione alle molte occasioni che l’Empoli ha creato. Si è visto un gioco migliore rispetto alle altre gare ma è "fondamentale" quanto prima una vittoria per "scacciare il brutto periodo".

 

Luca Saudati si rammarica molto per l’occasione di testa che gli si era presentata nel 1°t, che forse avrebbe potuto cambiare il volto della gara. Nella ripresa ha prevalso un po’ di stanchezza in modo da far sì che si perdesse quella lucidità necessaria per portare a casa i tre punti.

Vittorio Tosto ribadisce il concetto che " l’Empoli si meritava la vittoria" perché un pareggio interno equivale ad una sconfitta. Continua dicendo che è ora di fare un’analisi dei fatti accaduti nel girone di andata, dal momento che nel girone di ritorno si dovrà realizzare più punti per ambire posizioni alte in classifica.

E’ importante ritornare alla vittoria il più presto possibile.

Mister Baldini commenta il pareggio ritenendosi soddisfatto della prestazione della sua squadra rispetto ad altre volte, perché ha giocato con il cuore. L’Empoli sta passando un momento difficile anche se c’è il margine per migliorare; è importante stare calmi. Se la squadra effettuerà le gare future come la gara di oggi non potrà che fare bene cercando di mettere in pratica questi tre principi:

  • trovare la fiducia per ottenere la continuità;
  • lavorare;
  • dare il massimo;

Alla domanda "cosa pensa dei fischi a fine gara" ha risposto dicendo che personalmente non li ha sentiti, ma fa parte del gioco, trattandosi di fischi di tifosi che vogliono bene all’Empoli….

Unione clubs Azzurri: F. C.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio