Sala Stampa: Carlo Castellani: le interviste
Sala stampa "Carlo castellani": le interviste.
Mister Mandorlini fa trasparire una certa amarezza per la gara persa ma ritiene che c’era anche la consapevolezza, nel suo gruppo, che la partita poteva farla benissimo anche l’Empoli, augurandosi di riscattarsi con l’Avellino. Non ha voluto parlare della dinamica dei due goal di Nicola Pozzi, non avendoli ancora verificati in video, definendoli un po’ particolari, sul filo del fuorigioco. Il cambio di Ma succi ha probabilmente condizionato la gara della sua squadra.
Mister Baldini afferma che l’Empoli del 1° tempo è apparso contratto, impaurito, teso, forse troppo per poi cambiare pelle nella ripresa. L’atteggiamento dell’Empoli del 2° tempo può far sperare per le gare che rimangono da qui alla fine del campionato, avendo delle potenzialità, oltre delle capacità.
Conclude dicendo che non vuole fare delle affermazioni che possano dare adito ad illusioni, dal momento che il suo lavoro può dipendere da episodi, reputando che la priorità massima sia quella che ognuno debba dare "il massimo" e che "gruppo o non gruppo" chi è più in forma deve giocare.
I giocatori azzurri: Davide Carrus, Vittorio Tosto, Luca saudati.
Davide Carrus inizia dicendo che la gara con il Sassuolo rappresentava "il bivio" per la loro stagione, anche se volevano dimostrare a tutti, ma soprattutto a loro stessi che sono una buona squadra e che non debbono lasciare niente di intentato. Questa gara ha dato loro la consapevolezza di esserci, ma soprattutto che le gare sono sempre meno, la classifica si sta accorciando e fino all’ultima gara potrebbero essere in ballo
Si sofferma sul fatto che il Campionato di serie b sia difficile, complicato e come molte squadre abbiano impiegato molto tempo a risalire in serie A.
Vittorio Tosto esordisce dicendo che questa è stata la gara dove ha prevalso l’intensità dei sentimenti ma, soprattutto l’avevano già vinta in ritiro (autofinanziato) il venerdì antecedente la partita. Tutta la squadra ha voluto dare un messaggio: ognuno voleva dimostrare le proprie potenzialità, coordinarle al fine di far emergere la compattezza del gruppo
Luca Saudati.
"L’Empoli della gara con il Sassuolo è quello che tutti avrebbero voluto nei momenti più difficili, quando si hanno delle difficoltà", come in questa settimana, forse la più brutta di tutta la mia carriera". Continua dicendo che oggi si è dimostrato che "unirsi" in certi momenti è stato importante, ma, bisognerebbe dare continuità alle prestazioni per riuscire ad entrare nei play-off e giocarcela ancora una volta.
News dall’infermeria.
Flachi ha un problema al flessore della gamba sinistra, sarà recuperabile in breve tempo, mentre per Cupi, sospetto strappo al flessore della gamba destra, si devono attendere 48 ore per effettuare gli accertamenti del caso al fine di potersi esprimere in merito.