EVENTI

Verso l’inaugurazione della XII Via dei Presepi di Cerreto Guidi

Verso l’inaugurazione della XII Via dei Presepi di Cerreto Guidi. Il taglio del nastro è previsto per Venerdì 8 Dicembre alle ore 10,00.

 

Cerreto Guidi, 6 dicembre 2023-Pronti, attenti, via. La multiforme e creativa varietà dei presepi potrà essere apprezzata nelle vie e nei fondi del centro storico, alla Villa Medicea e alla Palazzina dei Cacciatori. Oltre 100 i presepi allestiti, molti dei quali realizzati da artisti che arrivano da diverse parti d’Italia Il prossimo fine settimana che coinciderà con l’inaugurazione, si annuncia davvero intenso. Per i visitatori sarà possibile ammirare i presepi, ma anche prendere parte a numerose iniziative collaterali.

 

INAUGURAZIONEVenerdì 8 dicembre alle ore 10,00, in Piazza Vittorio Emanuele II, è previsto il taglio del nastro. Saranno presenti le autorità con in testa il Sindaco di Cerreto Guidi, Simona Rossetti e i tanti soggetti che hanno reso possibile la manifestazione. All’inaugurazione interverrà, inoltre, il Vescovo di San Miniato, Mons. Giovanni Paccosi.  

 

CACCIA AI SASSIVenerdì 8 dicembre alle ore 15,00 si rinnova l’appuntamento con i sassi colorati dislocati in ogni parte del centro storico. Sarà possibile sceglierne 2 e spostarli anche in luoghi diversi. Il tutto con l’obiettivo di donare un sorriso natalizio ai partecipanti.

 

CANTO DI NATALEVenerdì 8 dicembre alle ore 16.30, il progetto Leggere Fuori si lega alla Via dei Presepi con una Fiaba sonora a cura di Le Foyer riservata a bambini dai 4 ai 12 anni. La lettura prescelta è “Canto di Natale” di Charles Dickens.

CERRETO DOLCE BORGO-  Domenica 10 dicembre dalle ore 15.00, a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco, il centro storico si animerà con musica ed intrattenimento per grandi e piccini, con castagne, dolci e vin brulè serviti negli stand delle Contrade del Palio del Cerro.

 

CONCERTO-  Domenica 10 dicembre alle ore 17,30, la Biblioteca comunale “Emma Perodi” ospiterà “Puer Natus est-La Natività attraverso la musica”. Soprano Roberta Ceccotti; Tenore Michael Michelucci; Oboe M°Tommaso Guidi; Pianoforte M° Alessandro Cavallini..

 

Per info: Ufficio cultura Comune di Cerreto Guidi tel. 0571.906225 e-mail:  v.bonfanti@comune.cerreto-guidi.fi.it


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio