EMPOLI 2013/2014

Tim Cup. Chievo vs Empoli fc 2 -0. Gli azzurri fuori dalla Tim Cup

// // CHIEVO (4-4-2):

Puggioni; Sardo, Papp, Cesar; Pamic; Sestu (57′ Hetemaj), Radovanovic (81′ Calello), Rigoni, Improta; Pellisser (68′ Paloschi), Thereau.

A Disp: Squizzi; Silvestri; Claiton; Lazarevic; Samassa; Inglese; Stoian.

 

EMPOLI (4-3-1-2):

Bassi; Laurini (75′ Mario Rui), Tonelli, Rugani, Hysaj; Moro, Valdifiori (53′ Signorelli), Croce; Verdi; Tavano, Maccarone (80′ Mchedlidze).

A Disp: Dossena; Pelagotti; Romeo; Gigliotti; Accardi; Camillucci; Shekiladze; Pucciarelli.

Arbitro

: Giacomelli di Trieste.

Marcatori

: 7′ Radovanovic, 23′ Thereau (rig.)

Vicenza

 

Gli azzurri perdono 2-0 in casa del Chievo Verona (anche se la gara è andata in scena a Vicenza) e sono fuori dalla Coppa Italia. Buon avvio da parte della formazione di Sarri, con una buona occasione capitata sui piedi di Croce al 5′. Poi, al 7′, da un errato rinvio di Bassi nasce l’azione del vantaggio veronese con un tiro di Radovanovic da fuori area.

 

L’Empoli prova a scuotersi, ma la differenza di categoria si fa sentire. Il Chievo fa girare bene la palla e, specie sugli esterni, riesce spesso a mettere in difficoltà gli azzurri. Laurini ha un’ottima occasione al 17′, ma il tiro del francese finisce a lato. Al 23′ il raddoppio del Chievo: l’arbitro comanda un calcio di rigore (fallo di mano piuttosto dubbio di Croce in area) che Thereau trasforma.

 

Gli azzurri non ci stanno a perdere così e si riversano in avanti: Tavano e Maccarone sono gli uomini più pericolosi, ma la formazione di Sannino si difende bene e chiude la prima frazione di gara in vantaggio per 2-0. Nel finale di tempo grande parata di Bassi su Pellissier.

 

Nella ripresa gli azzurri provano spesso ad accorciare le distanze: Tavano ha un’ottima occasione all’11’, ma al bomber non riesce la deviazione sotto misura su cross di Maccarone. Il Chievo risponde al 26′ con Paloschi, ma l’ex del Milan calcia a lato. Finisce dunque 2-0 in favore dei veneti che fanno valere la loro superiorità anche se l’Empoli non ha affatto sfigurato, anzi.

Fonte: gonews.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio