Teatro Verdi Montecatini: ven 24 apr “Grease il musical”, un cult intergenerazionale

Produzione e distribuzione
Viale Verdi, 45 Montecatini Terme (PT)
tel. 0572 78903 www.teatroverdimontecatini.it
Grease, il musical da record della compagnia della Rancia
Venerdì 24 aprile, alle ore 21.00, al Teatro Verdi di Montecatini, Grease, il musical che dopo più di cinquant’anni continua a vivere sui palchi di tutto il mondo, un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, un cult intergenerazionale che celebra l’amore adolescenziale e risuona nelle note dell’inconfondibile colonna sonora al ritmo del rock’n’roll
Grease, lo spettacolo di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi e la regia associata di Mauro Simone è una festa travolgente che accende le platee italiane e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”: un cult intergenerazionale che, dopo aver superato i 2.000.000 di spettatori complessivi dal primo debutto, si rinnova a ogni stagione, è sempre più attuale ed è amatissimo anche dalle nuove generazioni che si immedesimano in una storia d’amore e di amicizia senza tempo, dal messaggio inclusivo.
Il musical ha debuttato a Broadway nel 1971, nel 1978 segue il film campione di incassi che consacra John Travolta e Olivia Newton-John nei ruoli dei due protagonisti, e dopo più di cinquant’anni l’energia elettrizzante continua a vivere sui palchi di tutto il mondo: l’amore adolescenziale tra Danny e Sandy, che nasce nelle “sere d’estate” e risuona tra le note dell’inconfondibile colonna sonora – tra cui brani indimenticabili come Restiamo Insieme, Greased Lightnin e Sei perfetto per me, a ritmo di rock’n’roll.
Venerdì 24 aprile, ore 21.00
Teatro Verdi Montecatini
Grease il musical
Canzoni aggiunte B. Gibb, J. Farrar, L. St. Luis,
S. Simon, S. Bradford, A. Lewis
Traduzione Michele Renzullo adattamento Saverio Marconi
Liriche italiane Franco Travaglio e Michele Renzullo
Regia Saverio Marconi
Regia associata Mauro Simone
Scene Gabriele Moreschi Costumi Chiara Donato Coreografie Gillian Bruce
Disegno luci Valerio Tiberi Disegno fonico Enrico Porcelli
Direzione musicale e vocale Gianluca Sticotti Arrangiamenti e orchestrazioni Riccardo Di Paola
con: Sandy Eleonora Buccarini, Danny Tommaso Pieropan, Rizzo Febe Gili Kenickie Valerio Angeli, Marty Federica Laganà Jan Khomolchanok De Pace Frenchy Iris Trivisano, Sonny Giuseppe Brancato, Roger Dario Napolitano, Doody Gianluca Cavallaro, Vince Fontane/Teen Angel Amerigo Vitiello, Tom Alex Sanchez Cha-Cha Elena Barani Miss Lynch Chiara Bonfrisco, Patty Giorgia Cino Eugene Lodovico Gaffuri
🎟 Biglietti: da € 34,00 a € 69,00 in prevendita su ticketone.it
Comunicazione Sara Bertolozzi cell. 328 3788702 – sarabertolozzi@gmail.com



