EMPOLI 2014/2015

News dell’Empoli fbc (7- 11 ottobre )

Alla ripresa degli allenamenti Laurini deve fare i conti con un problema muscolare nella zona addominale, mentre Tiberio Guarente è ancora alle prese coi fastidi al ginocchio. I due dovrebbero recuperare per la sfida di Genova del prossimo 20 ottobre (7)

Levan Mchedlidze si è procurato un’elongazione al polpaccio destro partita col Palermo come si è  appreso dal sito dell’Empoli fbc. Il giocatore non potrà aderire alla convocazione con la nazionale maggiore della Georgia.

A  Maurizio Sarri è stato consegnato dall’Aiac di Arezzo, l’associazione italiana allenatori di calcio, per i risultati conseguiti negli ultimi anni, il premio il “Timone d’oro”.

Il tecnico ha ricevuto il riconoscimento ed ha ringraziato i presenti. “Quando certi premi arrivano dagli amici non può fare che piacere – ha spiegato l’allenatore dell’Empoli – il mio è stato un percorso alla quale ho dedicato del tempo e tanta passione. Ai miei tempi, nei dilettanti, c’erano molti bravi allenatori e sono convinto che anche oggi sia così”. (7)

Daniele Rugani  deve lasciare il ritiro della nazionale per aggregarsi in giornata agli azzurrini di Gigi Di Biagio. Il giocatore dell’Empoli, alla sua prima convocazione con la nazionale maggiore, prende il posto nell’Under 21 dell’infortunato Romagnoli.

Mercoledì 8 ottobre azzurri in campo dopo i due giorni di riposo concessi in seguito al 3-0 al Palermo. Assenti praticamente tutti i nazionali, da Rugani e Bianchetti (Under 21) a Hysaj (Albania), a Zielinski (Polonia Under 20) passando per Signorelli, impegnato in uno stage con il Venezuela.

Hanno lavorato a parte Laurini e Verdi. Il francese sta migliorando e dovrebbe tornare in gruppo entro la fine della settimana: la sensazione è che il giocatore dovrebbe recuperare in tempo per la trasferta in casa del Genoa. Sta bene anche il trequartista, tenuto ai box per precauzione. Il suo è un semplice affaticamento muscolare al flessore.

Non è allenato neanche Sepe: il portiere, vittima di un problemino muscolare all’adduttore, aveva rischiato di saltare anche la sfida col Palermo e quindi è stato tenuto a riposo in via precauzionale (8)

Azzurri in campo dopo i due giorni di riposo concessi in seguito al 3-0 al Palermo.  Laurini e Verdi hanno lavorato a parte; non  si è allenato neppure Sepe, vittima di un piccolo problema muscolare all’adduttore.  Assenti praticamente tutti i nazionali, da Rugani e Bianchetti (Under 21) a Hysaj (Albania), a Zielinski (Polonia Under 20) passando per Signorelli, impegnato in uno stage con il Venezuela.

Vincent Laurini e Mirko Valdifiori hanno firmato il prolungamento del contratto con l’Empoli fino al 2017. Marcello Carli ha raggiunto l’accordo col procuratore di entrambi i giocatori: Mario Giuffredi. (11)

Ripresa degli allenamenti lunedì  13 ottobre ore 15.00Ore 14.30 stadio di Empoli – ore 15.00 prontiOre 14.30 stadio di Empoli – ore 15.00 pronti

                       

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio