EVENTITERRITORIO

“MARINA IN FIORE” SLITTA AL PRIMO FINE SETTIMANA DI MAGGIO

“Marina in Fiore” slitta al primo fine settimana di maggio

Piccoli assestamenti di… calendario, per il palinsesto eventi del Comune di Pietrasanta.

Complice un Primo maggio infrasettimanale (cadrà, infatti, di mercoledì) la giunta ha deliberato alcune variazioni sulle date canoniche di svolgimento delle manifestazioni programmate nel periodo primaverile.

Quella più significativa riguarda “Marina in Fiore”, di cui è in scadenza il bando, pubblicato anche sul sito internet del Comune dalla settimana scorsa, per affidare organizzazione e gestione: si svolgerà, infatti, da venerdì 3 a domenica 5 maggio “per assicurare alla nostra ‘Festa di Primavera’ il massimo appeal – ha sottolineato il vicesindaco e assessore a eventi e attività produttive, Francesca Bresciani – sia dal punto di vista commerciale, da parte di operatori ed espositori, sia dei visitatori. Mantenendo la collocazione tradizionale, a cavallo del Primo maggio, c’era il rischio di avere due giorni su tre sotto tono e non avremmo avuto opportunità di recupero in caso di una giornata di pioggia”.

Confermati orari (8-22) e location di svolgimento della fiera promozionale: piazza XXIV Maggio (comprensiva di tutte le aree esterne), le vie Versilia e Carducci e l’area antistante il pontile, a scopo espositivo; via Donizetti, compatibilmente con il mercato rionale del sabato mattina, potrà accogliere stand di associazioni o scuole, nel caso in cui non venga utilizzata per lo svolgimento di eventi collaterali.

In virtù del nuovo posizionamento di “Marina in Fiore” fa un “passo avanti”, sul calendario, anche il “Country & Garden Show”, che sarà in Versiliana da venerdì 25 aprile a domenica 28. Confermati nel periodo tradizionale, invece, i due appuntamenti a matrice natalizia “Waiting For Christmas” (13-15 settembre) e “PietrasantaKlaus”, nel terzo fine settimana di novembre (15-17).

Ufficio Stampa & Comunicazione

0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio