ESCLUSIVA, Marco Ballotta: “De Gea primo del mio podio portieri. Condizione strepitosa e determinante in molte occasioni, la Viola gli deve tantissimo”

ESCLUSIVA, Marco Ballotta: “De Gea primo del mio podio portieri. Condizione strepitosa e determinante in molte occasioni, la Viola gli deve tantissimo”
Marco Ballotta ha rilasciato una lunga intervista
esclusiva ai microfoni della testata News.Superscommesse.it. Da ex portiere, Ballotta non poteva non fare i nomi degli
estremi difensori della Serie A che maggiormente lo hanno convinto: nel suo personale podio,
De Gea occupa il primo posto.
L’ultima giornata di campionato della Serie A ha visto protagonisti diversi portieri. Dovendo comporre un podio dei più bravi di questa stagione, quali sono i tre nomi che Marco Ballotta sceglierebbe?
“Al primo posto metto De Gea, senza ombra di dubbio. Mi ha impressionato tantissimo, perché non pensavo che, dopo un anno di inattività, potesse avere questa condizione strepitosa. È stato determinante, ha salvato tante volte il risultato durante il
campionato e si sta giocando le possibilità di centrare un posto in Champions con la sua squadra. Se la Fiorentina è anche in corsa per la Conference League, deve tantissimo a lui. Ha fatto vedere delle cose davvero importanti.
Poi, scelgo Carnesecchi, anche lui ha fatto molto bene con l’Atalanta. Non si può non scegliere il portiere della squadra che resta al comando della classifica, quindi anche Sommer è tra quelli che hanno dato un grande contribuito. È vero, ha
avuto qualche partita negativa, ma il più delle volte è stato decisivo con le sue parate”.