SPORT
ESCLUSIVA, Ighli Vannucchi: “Dzeko ottimo elemento, ma serve preservarlo. Kean deve assolutamente restare! Empoli? Pagliuca l’uomo giusto, il club un maestro nella scelta dei tecnici”

ESCLUSIVA, Ighli Vannucchi: “Dzeko ottimo elemento, ma serve preservarlo. Kean deve assolutamente restare! Empoli? Pagliuca l’uomo giusto, il club un maestro nella scelta dei tecnici”
Ighli Vannucchi ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. L’ex calciatore, in quest’intervista, ha parlato del passato e del presente dei club che hanno fatto parte della sua carriera e dell’attualità calcistica. Di seguito il parere di Vannucchi sul mercato della Viola, in particolare sul futuro di Moise Kean e sull’ingaggio di Edin Dzeko, e sull’Empoli, che ripartirà dalla guida tecnica di Guido Pagliuca.
La Fiorentina ha scelto Džeko: nonostante l’età, è un giocatore integro fisicamente e che ha disputato più di 50 partite nella scorsa stagione. Si tratta del rinforzo ideale per la Viola, che farà di tutto per trattenere Kean, clausola permettendo?
“Si tratta di un ottimo elemento, che andrà a supportare la rosa gigliata nelle varie competizioni che avranno durante l’anno. A quell’età lì, però, qualche difficoltà nel gestire tante partite si può avere, nonostante un tasso di maturità, come uomo e come calciatore, altissimo. Quindi, credo che andrà anche preservato e utilizzato per tappare alcune situazioni. Su Kean dico che deve assolutamente restare: ho tanti amici fiorentini e sarebbe bellissimo che potesse rimanere”.
Parliamo di una delle sue ex squadre, cioè l’Empoli. Guido Pagliuca è l’uomo giusto per tentare subito la risalita nella massima serie, come da programmi societari?
“Oltre ad augurarmelo, penso assolutamente di sì. L’Empoli è una società maestra nella scelta degli allenatori, bravissima nel concedere loro totale fiducia”.
