SPORT
ESCLUSIVA, Carrarese, Cicconi: “Obiettivo salvezza, avremmo firmato per i 30 punti in questo momento della stagione. La vittoria contro la Salernitana serviva come il pane, ora testa alla Reggiana. Futuro? Ho rinnovato fino al 2027…”

ESCLUSIVA, Carrarese, Cicconi: “Obiettivo salvezza, avremmo firmato per i 30 punti in questo momento della stagione. La vittoria contro la Salernitana serviva come il pane, ora testa alla Reggiana. Futuro? Ho rinnovato fino al 2027…”
Manuel Cicconi, centrocampista della Carrarese, ha rilasciato un’intervista esclusiva alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Nel seguente estratto alcune dichiarazioni del giocatore sull’impatto con la serie cadetta, sulla vittoria contro la Salernitana, sugli obiettivi personali e di squadra e sul prossimo impegno contro la Reggiana.
Nell’ultima giornata di campionato è arrivata la vittoria in casa per 3-2 contro la Salernitana. Dopo cinque sconfitte consecutive, si tratta di un successo che vi ridà entusiasmo per il proseguo della stagione?
“Vincere contro la Salernitana, che a inizio stagione era tra le favorite per la promozione, ci ha ridato sicuramente entusiasmo e consapevolezza della nostra forza. Non venivamo da un periodo particolarmente felice e questo ha dato ancor più valore alla vittoria contro i granata. (…) Questa vittoria ci serviva come il pane”.
L’obiettivo della squadra è quello della salvezza o, punto dopo punto, sentite di poter puntare anche a qualcosa di più?
“Il nostro obiettivo è quello di conquistare la salvezza. (…) Ma non bisogna trascurare che la Serie B è un campionato difficilissimo, ci sono tante squadre in pochi punti. Basta perdere o vincere due partite per ritrovarsi in zona playout o in zona playoff. All’inizio dell’anno avremmo firmato per avere 30 punti a questo punto della stagione. Siamo soddisfatti del nostro cammino. (…)”.
Sabato affronterete la Reggiana in trasferta. Fuori casa il trend è particolarmente negativo, con appena sei punti conquistati da inizio stagione, l’obiettivo è quello di fare punti anche lontano dal vostro stadio?
“Affrontiamo la Reggiana con l’obiettivo di portare a casa un risultato positivo, anche un punto sarebbe molto importante per il nostro campionato (…) Dobbiamo essere meno spregiudicati, difenderci bene e ripartire con intelligenza potrebbe essere la chiave giusta. La Reggiana è un avversario tosto, ma come sempre faremo la nostra partita”.
Già da tre anni tra le fila della Carrarese, il tuo futuro calcistico è a tinte gialloblù? L’ambizione è quella di giocare ancora in Serie B?
“A inizio stagione ho rinnovato fino al 2027 il contratto che mi lega alla Carrarese. Se arriverà qualche offerta sarà la società a valutarla. Io sono concentrato sul campo e darò sempre il massimo per questa squadra. L’obiettivo principale ora è quello di conquistare la salvezza, a fine anno poi tireremo le somme. L’ambizione, in ogni caso, è quella di continuare a giocare in Serie B”.
