NEWS

Distretto Sanitario di Galleno regolarmente aperto. Il cartello di chiusura un’iniziativa personale di alcuni medici

Distretto Sanitario di Galleno regolarmente aperto. Il cartello di chiusura un’iniziativa personale di alcuni medici

I sindaci Spinelli (Fucecchio) e Toti (Castelfranco di Sotto): “Asl e SdS non informate della decisione. Il distretto è aperto, non c’è alcun focolaio Covid”

Il Distretto Sanitario di Galleno è regolarmente aperto e svolge le sue funzioni come prima. Il cartello che ne annunciava la chiusura a causa di un focolaio Covid è stato rimosso dalla Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa.
“L’affissione di quel cartello – spiega il sindaco di Fucecchio e presidente SdS Alessio Spinelli – è stata un’iniziativa di un gruppo di medici di famiglia che ritengo sbagliata e pericolosa. A Galleno non c’è alcun focolaio di Covid. Parlare di focolaio è fuorviante ed ha creato un’ingiustificata preoccupazione nella popolazione”.
A Spinelli fa eco anche Gabriele Toti, primo cittadino di Castelfranco di Sotto.
“Alcuni dei medici che fanno ambulatorio al distretto sanitario – dice – hanno deciso in maniera indipendente di cambiare le modalità di ricevimento, tornando a visitare su appuntamento. È una loro libera scelta ma questo non implica assolutamente la chiusura del Distretto Sanitario di Galleno. Le normali attività del distretto proseguiranno regolarmente già a partire da lunedì prossimo. Sarà in funzione come sempre il Punto prelievi, così come l’assistenza domiciliare e le medicazioni da parte del personale infermieristico”.
Cambia quindi soltanto il sistema di ricevimento dei seguenti medici che dal 31 agosto diventa su appuntamento: Dr. Claudio Colombini, Dr. Luca Moretti, Dr.ssa Maria Cristina Mariotti, Dr. Goliardo Paroli, Dr. Gianmarco Nieri. Gli appuntamenti possono essere fissati chiamando direttamente i propri medici di base.

Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio