Cristian Kouamé giocherà con l’Empoli Calcio fino alla fine del campionato, provenienza Fiorentina. Si è presentato alla stampa locale ben disposto a spiegare i motivi per x cui ha accettato di far parte del gruppo dei giocatori dell’Empoli calcio oltre che per la sua necessità di giocare con una certa continuità.
Ha parlato con mister D’Aversa che gli ha spiegato il progetto ma soprattutto il modo come lo avrebbe inserito in campo. Si è mostrato contento di far parte del gruppo dei giocatori in forza all’Empoli tanto che, appena arrivato, gli hanno fatto uno scherzo, molto gradito e questo fa capire che in questa squadra il gruppo c’è, e molto solido, ed a lui non rimane che inserirsi in questo gruppo perchè possa dare il suo contributo alla squadra.
Riguardo al suo modo di giocare gli piace il gioco con i due davanti . Apprezza molto il modo di lavorare di mister D’Aversa perchè gli attaccanti ruotano ed a lui piace avere una certa libertà di movimento, senza dare punti di riferimento.
La scelta di venire ad Empoli è stata anche motivata dal fatto che gli è sempre piaciuto competere, oltre al fatto che Empoli si trova vicino a Firenze e Firenze è casa sua , anche perchè la Fiorentina gli ha dato fiducia, gli ha permesso di giocare in Europa, di andare in Nazionale e di vincere la Coppa d’Africa. Ad inizio mercato lo avevano cercato in molti.
Dal modo come parla traspare il fatto che abbia tanta voglia di rendersi utile alla causa Empoli ma soprattutto di aiutare l’Empoli, insieme ai suoi compagni, a mantenere la categoria , obiettivo come sempre non facile e non sempre possibile.
Benvenuto ad Empoli Cristian Kouamé.
