NEWS

Celebrazioni per il 25 aprile a Cerreto Guidi

Si sono tenute nella mattinata di oggi, promosse dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi, le Celebrazioni per il 74°anniversario della Liberazione che richiamano il valore della Resistenza per la conquista della libertà, come importante momento fondativo della Repubblica.

 

Sono state deposte corone d’alloro in ricordo dei caduti per la Liberazione.

Il percorso è iniziato dalla lapide commemorativa posta in Via Vittorio Veneto, sulla facciata del Municipio, per proseguire di fronte al Monumento ai Caduti, in Piazza Vittorio Emanuele II.

La mattinata è continuata a Lazzeretto, presso la lapide commemorativa posta sulla facciata della Scuola primaria e quindi a Stabbia, alla lapide commemorativa in Piazza XXIII Agosto.

Le Celebrazioni si sono concluse con la deposizione di corone d’alloro presso le lapidi commemorative poste a Bassa, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e a Gavena, presso la Chiesa di San Bartolomeo.

 

Le corone d’alloro, presenti le autorità militari, sono state deposte dal Vicesindaco di Cerreto Guidi, Serena Buti e dagli assessori Mariangela Castagnoli, Massimo Calugi e Paolo Feri.

 

Non era presente il Sindaco di Cerreto Guidi, Simona Rossetti, in viaggio per la sottoscrizione del ventennale del gemellaggio fra Cerreto Guidi e Saint Marcel che nel tempo ha assunto per entrambe le comunità, un notevole valore sociale ed aggregativo.

 

 

 

 

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio