EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Tim Cup: Empoli vs Sampdoria. Le interviste del dopo gara: Regini, Stovini, Aglietti e Atzori

serie_b_win.jpg   

Le interviste del dopo gara.

Vasco Regini (E).

"Siamo molto soddisfatti per aver fatto una grande partita durante la quale ho provato una certa emozione avendo dovuto giocare contro i miei ex-compagni. Ci eravamo preparati bene per questa gara e, nonostante mancassero Lazzari, Dumitru, Coralli, Mori e Levan Mchedelidze, tuta la squadra è stata all’altezza della situazione.

Per quanto mi riguarda devo continuare a lavorare per migliorare, rimanendo con i piedi per terra e poter crescere ancora, dal momento che si tratta del mio vero e proprio esordio in serie B.

Parlando della Sampdoria è indubbio che ha grandi qualità, anche se sarà necessario che si adatti a questo tipo di campionato con gioco e mentalità diversa ma, a parte ciò, la guiderà un grande capitano come Palombo, capitano dentro e fuori dal campo."

Mister Aglietti. (E)

"Questa è una vittoria di tutto il gruppo e, soprattutto meritata; si è disputato una grande partita, come l’avevamo preparata. Nonostante sia stato costretto a metter in campo una formazione diversa per l’infortunio a Coralli nella rifinitura di stamani mattina, devo dire che i miei ragazzi hanno dato vita ad un’ottima prestazione sottolineando la performance di Vinci che ha saputo di giocare solamente alle ore 12.00 e che mi sento di ringraziare per tutto che ha saputo dare.

Questi risultati positivi, ottenuti in Tim Cup, sono del calcio d’estate ma ritengo che, mantenendo ben saldo e compatto il reparto difensivo e, possibilmente, migliorandolo, riusciremo a fare un buon campionato i cui frutti di tutto il lavoro svolto fina ad ora s’incominceranno a vedere alla 15°/16° giornata: Quindi sarà importante mantenere questa voglia e questo atteggiamento oltre ad un alto livello di concentrazione. Deve essere ben chiaro che, nelle mie squadre, farò sempre giocare chi lo merita, al di là di come si chiama e da dove arriva."

Lorenzo Stovini. (E)

"La nostra vittoria, contro una squadra come la Sampdoria, che vorrà fare un campionato di vertice, suscita delle belle sensazioni. L’Empoli di oggi ha dimostrato di essere una grande squadra, nonostante i molti giocatori indisponibili i cui sostituti sono stati veramente all’altezza. Parlando del mio reparto (difensivo), devo dire che si è comportato abbastanza bene anche se il nostro obiettivo è migliorare rispetto allo scorso anno anche perché sabato prossimo si una nuova avventura: il campionato 2011/2012 serie Bwin.

Mister Atzori. (S)

"La sconfitta fa male, anche se fa parte del risultato, ma soprattutto c’è una certa amarezza per la delusione di tutti quei tifosi che sono venuti da Genova per sostenerci. Ritengo  che sia mia la responsabilità per non essere ancora riuscito a far acquisire ai giocatori la mentalità giusta per affrontare il campionato di serie B, oltre che motivarli

Parlando della gara il primo tempo è stato discreto anche se dopo il gol dell’Empoli ci siamo spenti, peccando di umiltà. Al contrario l’Empoli si è espresso molto bene, meritando questo risultato, anche perché i suoi valori li conosco fin dalla passata stagione quando allenavo la Reggina in serie B. L’Empoli ha quasi tutti i giocatori della scorsa stagione, dei giovani capaci i cui valori li conosciamo tutti oltre all’innesto di due giocatori più esperti come Ciccio Tavano e Antonio Buscè.

Franca Ciari

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio