Empoli vs Crotone: le interviste del dopo gara. Mister Drago, mister Carboni, Gallozzi, Regini
Mister Drago.
"Si visto una bella gara, giocata a viso aperto, dove il Crotone ha prevalso nel primo tempo viste anche le difficoltà dell’Empoli, una squadra che non sta vivendo un momento tranquillo il cui unico pensiero è solamente quello di vincere. Si è cercato di approfittare di questo loro stato d’animo cercando di renderli meno pericolosi possibile. Nel secondo tempo i cambi operati da Carboni sono stati fondamentali, soprattutto l’entrata di Levan che è riuscito a tenere bene la palla. Potevamo chiudere prima la partita ma l’Empoli ha trovato la zampata vincente per riaprirla: alla fine di tutto entrambe volevamo vincere ma il risultato di parità, forse, è quello più giusto."
Vasco Regini.
"Nonostante nel primo tempo si fosse messa male (sono andati in vantaggio grazie ad una parabola beffarda all’incrocio dei pali), siamo riusciti a pareggiare nel nostro momento migliore; ma ancora ci manca la forza per reagire subito anche se si sapeva che non si poteva perdere. L’entrata di Levan è stata molto importante dando una marcia in più lì davanti e consentendoci di salire. Ci sono ancora dei problemi in difesa mancandoci ancora un po’ di fiducia. In merito al Crotone si può considerare un avversario per la salvezza anche se sarà importante fare bene tutte le partite evitando di prendere gol prima degli altri; serve ancora una giusta reazione."
Mister Carboni.
"Sarà importante ripartire dal 2° tempo dove si è cercato di reagire in una gara non semplice concretizzando un pareggio che ci dà morale oltre che utilità. Non ci sono gare semplici né gare impossibili. Avevo preparato questa gara in un altro modo non essendo facile reagire ad una situazione in cui si va in svantaggio, dovendo cambiare anche il momento in cui effettuare i cambi. Questa squadra non può sempre subire gli eventi negativi e giocare sempre senza tranquillità rischiando di dare dei vantaggi agli avversari e rendersi prevedibili."
Gallozzi.
"L’Empoli meritava qualcosa di più nel secondo tempo dovendo fare il possibile per ottenere i punti: oggi abbiamo fatto un piccolo passo avanti. Ritengo di essermi inserito abbastanza bene con i compagni, con la società ed il mister mi ha dato una certa fiducia nel dare un valido aiuto alla squadra. Nel primo tempo non siamo riusciti a contenere le ripartenze del Crotone."
Franca Ciari