Empoli vs Frosinone: la gara
Mister Baldini aveva chiesto ai ragazzi continuità di risultati e così è stato, strappando un pareggio importantissimo con il Frosinone, maturato negli ultimi minuti della gara, al 43′, su assist di Flachi Buscè insacca a rete, rischiando di vincere nel recupero con Carrus, con una conclusione da 20 metri sempre su uno spunto di Falchi. Il Frosinone va in vantaggio nel 1° tempo, al 27′, con un’ euro gol di Tavares su assist di Eder. In avvio di gara, gli azzurri, si fanno subito pericolosi con Luca Saudati, con un’ottima conclusione sul 1° palo, deviato in angolo da Sicignano. Poco dopo Carrus effettua una pericolosissima conclusione da 35 metri; al 26′, su tocco filtrante di Valdifiori, Lodi ha tirato di 1° intenzione sparando in alto. Al 41′ Valdifiori, effettuando un ottimo controllo di palla davanti alla porta di Sicignano, ne viene travolto procurandogli un infortunio alla rotula e costringendolo a chiedere la sostituzione al 42′. Nella ripresa l’Empoli ha provato varie volte a mettere in difficoltà Siciganano con Lodi (anche se poco incisivo), Saudati e Carrus (dalla distanza) fino a quando, a sorpresa, gli azzurri hanno riportato la gara in parità facendo tirare un sospiro di sollievo ai propri tifosi che, dalla tribuna non hanno fatto mancare qualche fischio.
Formazioni.
Empoli fc (4-3-1-2): Bassi, Kokoszka, Moro, Valdifiori, Pozzi, Saudati, Sabato, Carrus, Lodi, Buscè, Tosto.
A disposizione: Dossena, Flachi, Vannuchi, Musacci, Vinci, Vargas, Pasquato.
All. Silvio Baldini.
Frosinone Calcio (: Sicignano, Antonazzo, D’Antoni, Perra, Eder, Cariello, Nocentini, Ascoli, Boccheti, Tavares, Guidi.
A disposizione: Sperduti, Dedic, Di Roberto, Lucenti, Rajcic, Elsneg, Santoruvo.
All. Braglia.
Recupero: 2′ (1t), 4 (2t).
Sostituzioni : Valdifiori (E) x Igli Vannucchi, Moro (E) x Vinci, Saudati (E) x Falchi, Tavares (Fr) x Di Roberto, Eder (Fr)x Dedic, Cariello (Fr) x Lucenti.
Ammonizioni: Sabato (E), Sicignano (Fr), Antonazzo (Fr), Kokoszka (E)
Arbitro: Dino Tommasi di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Viazzi di Imperia e Liberti di Genova, IV° uomo Fiamingo di Pisa.