EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Empoli vs Mantova: 1-1

saudati.jpg 

Empoli (4-3-2-1): Bassi; Marzoratti, Piccolo (Musacci dal 35’st), Kokoszka, Cupi (Saudati dal 1’st); Mariani, Moro; Tosto; Lodi, Vannucchi; Pozzi (Corvia al 42’st)

 

In panchina: Dossena, Valdifiori, Aneglla, Pasquato

 

All.: Baldini

 

Mantova (4-3-3): Handanovic; Sacchetti, Notari, Fissore, Rizzi; Tarana, Spinale, Passoni; Locatelli (Venitucci dal 28’st), Caridi (Sedivec dal 23’st), Corona (Godeas dal 28’st)

 

In panchina: Bellodi, Marchesetti, Cristante, Jidayi

 

All.: Costacurta

 

Arbitro: Peruzzo

 

Ammoniti: Tosto (E), Rizzi e Passoni (M)

 

Espulsi: Vannucchi (E)

 

Reti: Corona,  su sponda di Locatelli(M) al 36’pt – , Saudati, una sua incornata su cross di Marianini (E) al 36’st.

 

Le interviste in sala stampa.

 

Coastacurta

 

"Alessandro Costacurta e’ dispiaciuto per il risultato, ma salva la prestazione del Mantova. ‘C’e’ rammarico perche’ avremmo potuto trovare il 2-0 e chiudere la partita. Non ci siamo riusciti e abbiamo sofferto il ritorno dell’Empoli che, da grande squadra qual’e’, ha avuto una reazione orgogliosa. Sono comunque contento della prestazione perche’ non abbiamo sofferto e abbiamo tenuto bene il campo".

 

 

"Silvio Baldini si dice soddisfatto dopo il pareggio conquistato dai suoi ragazzi contro Mantova. ‘Ho visto un grande secondo tempo dei ragazzi, che hanno dato tutto quello che avevano. Siamo stati determinati dal punto di vista del carattere. Questo e’ un punto che vale una vittoria, considerato che abbiamo giocato in 10 uomini per 60 minuti. Il gol di Saudati e’ una soddisfazione anche per me, il ragazzo oggi ci ha messo il cuore anche se non stava tanto bene’"

 

Luca Saudati si è così espresso: "quello segnato contro il Mantova e’ un gol importante per me, dopo un periodo difficile, che mi ha visto lontano dai campi a lungo: ho visto la palla servita da Marianini, ci ho creduto e sono riuscito a battere Handanovic. E’ stata una gioia enorme per me vedere la palla infilarsi in rete."

 

 

Vittorio Tosto ha così parlato a proposito della gara: "E’ un pareggio che vale una vittoria,  un’esperienza che deve servire per andare avanti., dove è stato importante metterci l’anima per poter ottenere un risultato positivo dal momento che la gara si era resa difficile sia per l’espulsione di capitan Vannucchi che per l’offensività martellante del Mantova. E’ stato determinante il sostegno del pubblico, del tifo incessante della maratona Inferiore, che ci ha dato  una grossa mano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio