EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Serie Bwin: Empoli vs Reggina 1 – 0 I ragazzi di Aglietti tornano a respirare l’aria della zona play

serie_b_win.jpgSerie Bwin: Empoli vs Reggina 1 – 0 I ragazzi di Aglietti tornano a respirare l’aria della zona play off.

Mister Aglietti, in occasione dell’incontro con la stampa locale in vista della gara con la Reggina, aveva messo in evidenza che “ si trattava di una partita difficile contro una squadra in salute che merita la posizione che occupa in classifica. L’Empoli è reduce dalla gara con il Siena, finita a reti inviolate, strappando un punto importante che aveva ripagato il lavoro dei  suoi ragazzi, sempre molto attenti e concentrati. Dal momento che le squadre di alta classifica “camminano ” e quelle di bassa classifica “corrono” sarebbe stato  molto importante vincere per raggiungere quanto prima la zona salvezza.”

E così è stato:  Empoli batte Reggina 1 – 0.

 

Si gioca. La gara ha messo in evidenza nel primo tempo un certo equlibrio con gli azzurri abbastanza imprecisi nei cross ed in fase conclusiva, e gli amaranto meno determinati, soprattutto nella ripresa.

Al 9’ si ha la prima vera occasione per l’Empoli con Coralli che cerca il tiro da fuori area trovando, però, Costa pronto a respingere. Al 10’ Bonazzoli lancia Viola che prova il tiro sul primo palo  che Pelagotti è pronto a parare. Al 17’ ci prova Moro a pochi metri dall’area di rigore con un tiro dalla media distanza, di facile preda per Puggioni. Al 27’ Coralli viene bloccato in area da Adejo. A questo punto della gara la Reggina si fa più pericolosa con Bonazzoli che, su sponda di Rizzato, ha una grande occasione a pochi metri dalla linea della porta mandando la palla di poco alta sulla traversa. Al 33’ ancora Bonazzoli da 30 metri, ma Pelagotti respinge in angolo. Al 36’ Alessio Viola mette in mezzo per Emiliano Bonazzoli che prova il colpo di tacco, ma l’azione sfuma. Al 45’ l’arbitro Massa manda la squadra negli spogliatoi.

Nella ripresa , in avvio di gara, l’Empoli si mostra subito agguerrito sin dal 1’ minuto con Musacci che conclude centralmente. Sempre Musacci, all’8’, su passaggio di Forestieri, con un tiro a girare, manda la palla fuori di poco alla sinistra di Puggioni. Al 16’ arriva il gol dell’Empoli di Forestieri che, su sponda di Coralli, in area di rigore mette a terra Adejo spiazzando Puggioni. Al 21’ alla Reggina viene assegnata una punizione al limite dell’are calcia Acerbi spendendo la palla alta sulla barriera. Al 30’ altra punizione per la Reggina, battuta da Nicolas Viola; Stovini sfiora il pallone mettendo fuori tempo Costo e Acerbi, a due passi dalla porta.  Da qui alla fine della gara l’Empoli riesce a difendere il risultato di vantaggio ma, soprattutto, a bloccare tutte le iniziative amaranto. Al 47’, in pieno recupero, l’Empoli poteva  raddoppiare con Coralli che, a due passi dalla porta, spara alto sopra la  traversa. Risultato finale: 1 – 0 per i ragazi di Aglietti.

 

F.C.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio