EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

La befana dei bambini azzurri

La Befana dei bambini azzurri.

 

Grande successo della "Befana dei bambini azzurri", ormai giunta alla 4° edizione, che ha avuto luogo al Palazzo delle Esposizioni di Empoli dove ad attenderli c’era la Befana ed "Orazio" , ciuchino azzurro, carico di calze da donare a tutti i partecipanti che, per l’occasione, contenevano gadget con la griffe "Empoli fc", oltre ai dolciumi tipici che contraddistinguono la festività dell’Epifania, non escludendo il tradizionale "carbone". La consegna delle calze è stata preceduta e seguita dallo spettacolo del"Magico Renzo" che ha intrattenuto i bambini in "giochi magici" di vario genere. Inoltre, unitamente alla consegna delle calze ciascun bambino ha ricevuto la tessera del "Club dei piccoli azzurri" divenendone automaticamente membro ufficiale. Alcuni giocatori dell’Empoli fc (Cristian Pasquato, Gianluca Musacci, Vittorio Tosto, Eder Martins Citadin, Pietro De Giorgio), acompagnati da Mister Campilongo e dall’allenatore in seconda Raffaele Di Napoli, hanno partecipato alla piacevole serata, come nelle precedenti edizioni, dove hanno intrattenuto, bambini partecipando attivamente alla lotteria, concedendo autografi, donando loro direttamente le calze e rendendosi disponibili alle interviste dei "tifosi cuccioli" e dei loro genitori.

La "Befana dei bambini azzurri", nelle tre passate edizioni, ha raccolto molti consensi soprattutto evidenziando come la nostra realtà locale sia sempre più multietnica, i cui rappresentanti, radicati nel nostro territorio, si stanno integrando con i nostri usi e costumi e chissà, perché no, che anche in loro, con il tempo, batterà un "cuore azzurro.

Nel contesto della manifestazione sono stati premiati con una targa i gruppi ultras Desperados e Rangers per aver percorso in una sola settimana ben 5000 km in giro per l’Italia per gridare "Forza azzurri" e sostenere la nostra squadra.

 

F.C.

fonte foto: nucci empolifc.com befana_2010.jpg

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio