EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Rimini vs Empoli: 0-1

x23napoli-empoli01.jpgLa 1° vittoria dell’Empoli fc nel campionato 2008-2009 serie B: fonte "You tube"

Icaro Tv.

 

http://it.youtube.com/watch?v=0f8hissa6tM

 

 

Gli azzurri hanno ottenuto la prima vittoria in campionato, battendo il Rimini al Romeo Neri, dopo ben trentatre anni. Questa è stata una settimana vincente per gli azzurri: due vittorie esterne, a Siena (Coppa Italia) e a Rimini.

L’Empoli fc, al 9′ del 1° tempo, è entrato subito in partita rendendosi pericoloso con Lodi, che con un tiro di sinistro (il suo punto di forza) ha colpito il palo alla destra di Agliardi. Il Rimini, nel proseguo del I° tempo si rende pericoloso in varie occasioni con i vari Regonesi, Pagano, Mancuso; al 30′ Bassi effettua una bellissima parata su tiro di Ricciuti. Nonostante ciò gli azzurri chiudono molto bene gli spazi al Rimini ostacolandogli le iniziative.

Nella ripresa escono Marianini e Vannucchi, sostituiti da Valdifiori e Corvia, che è stato inserito per conferire maggiore pericolosità in avanti. Al 32′ è arrivato il goal di Pasquato, su punizione. La gara si è chiusa con il vantaggio dell’Empoli anche se il Rimini, ostico padrone di casa, ha tentato di pareggiare i conti.

In occasione del goal di Pasquato, un tifoso azzurro, esultando, è caduto dal parapetto della tribuna riservata ai tifosi ospiti, un volo di circa tre metri. Sono intervenuti i soccorritori per il trasporto all’ospedale di Rimini per i primi accertamenti; è stato trattenuto a Rimini per motivi precauzionali

Il Centro di coordinamento "Uione Clubs azzurri"auspica una sua pronta guarigione. In bocca al lupo!

 


RETI: 32′ st Pasquato.
AMMONITI: 30′ pt Marianini, 1′ st Moro, 24′ st Valdifiori, 34′ st Basha.
NOTE: pomeriggio fresco e soleggiato, terreno in buone condizioni. Minuti di recupero: 2` pt; 4` st.

Spettatori: 4.500

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio