EMPOLI 2012/2013

Empoli fc. Tim Cup Empoli fc vs Vicenza Calcio. Intervista a Mister Sarri pre -gara

empoli_thumb.gif 

Pre-gara Tim cup: Empoli fc vs Vicenza Calcio. Intervista a mister Sarri.

 

L’Empoli di mister Sarri, dopo le amichevoli con Montelupo, Lampo, Tuttocuoio, Carrarese e Sassuolo svoltasi durante il ritiro pre-campionato, affronterà, domenica 12 agosto al Carlo Castellani di Empoli, il Vicenza calcio, gara valida per la Tim Cup (2° turno). 

Mister Sarri aspirerebbe a passare il turno per avere le soddisfazione di giocare il derby con il Siena, consapevole del fatto che questa è una gara vera mentre le amichevoli sono gare di adattamento. In questa partita dovranno giocare molti giovani che faranno il oro esordio nel campionato di serie B anche se mister Sarri avrebbe preferito farne giocare due alla volta ma, viste le defezioni, non può fare altrimenti. Infatti l’Empoli si trova in piena emergenza, mancando all’appello sette/otto giocatori  per problemi fisici (Tavano, Pratali, Laurini, Croce, Saponara, e Mchedlidze oltre alla squalifica di Pecorini).

Strano destino per l’Empoli che ha chiuso la scorsa stagione disputando i play out con il Vicenza, dove nella gara decisiva dell’8 giugno scorso gli azzurri hanno ritrovato il  loro pubblico, proprio nel momento del bisogno, quando la Lega Pro 1° divisione sarebbe potuta diventare il campionato dell’Empoli 2012/13. Il Vicenza calcio troverà un Empoli diverso, soprattutto pieno di giovani, non supportati da quei cinque o sei giocatori esperti (soprattutto gli esterni) che probabilmente mancheranno anche all’inizio del campionato che improrogabilmente incomincerà il 25 agosto prossimo, nonostante il calcio scommesse.

Franca Ciari

Probabile formazione (4-4-1-1)

Dossena,

Tonelli, Romeo, Ferreira, Regini;

Spinazzola, Moro, Valdifiori, Pucciarelli;

Lazzari;

Coralli.

A disposizione: Pelagotti, Hisay, Camillucci, Signorelli, Guitto, Cori, Conatè.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio