EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Empoli vs Pisa: sala stampa

maglie_limo_thumb.jpgPresidente del Pisa calcio: Pomponi

Ha esordito dicendo: "ha giocato solo il Pisa, sono molto contento perché la vittoria è meritata. Gasparetto il migliore in campo. Dispongo di un gruppo solido e concreto, oltre ad avere un turn-over forte." Inoltre ha voluto sottolineare quanto i tifosi del Pisa siano strepitosi, essendo presenti anche di venerdì alle ore 19. Nonostante il suo palese entusiasmo, comprensibile per la meritata vittoria del suo Pisa, già l’ha dimenticata pensando a martedì prossimo all’Avellino.

Buzzegoli

"Oggi si è visto un Pisa organizzato, che ha fatto la partita. Avevo tanta voglia di fare goal prendendomi la rivincita ad Empoli, dove ho sofferto tanto: sono contento che sia finita così! Oltre a ciò ho provato tante emozioni, ritrovando i miei ex-compagni dell’Empoli, ma soprattutto in occasione del rigore, trovandomi di fronte il mio amico Davide Bassi." Inoltre ha sottolineato come, nella gara odierna, i suoi compagni del centrocampo gli abbiano fatto arrivare la palla con continuità, dandogli una mano per concretizzare il proprio gioco.

Per concludere ritiene che l’Empoli abbia gli elementi giusti per vincere il campionato; ed il Pisa? Il suo obiettivo è quello di crescere sempre.

Mister Ventura

Il Pisa nel 1° tempo ha interpretato bene la gara concludendola con una vittoria meritata che significa aver condotto una partita "sopra le righe" in relazione ad un avversario importante come l’Empoli, che deve essere "protagonista per forza" nel campionato avendo nel proprio organico giocatori di rango. Alla domanda "quali fattori possono aver condotto alla vittoria" ha risposto dicendo che tanti possono aver concorso, tra i quali "il tifo" che è sempre presente in qualunque trasferta.

Bassi Davide e Mirko Valdifiori

"Questo è un risultato da dimenticare ma da ricordare per l’esperienza. La cosa più evidente è che l’Empoli non ha reagito, non proponendo alcuna palla goal, sottolineando la troppa tensione nel 1° tempo, che si è rivelato opaco. Nella ripresa c’è stata una certa reazione ma il 3° goal ci ha tagliato le gambe definitivamente. Probabilmente è stata la nostra peggiore partita sia per il gioco che per il risultato dove è mancata la reazione giusta per rimontare una gara incominciata male. Mi aspettavo che il Pisa fosse così aggressivo e concentrato.

Valdifiori nella sua breve comparsa ha ribadito i concetti di Davide Bassi: "brutta sconfitta, il Pisa ha meritato la vittoria. Questo deve servire a non commettere tali errori in futuro."

Mister Baldini.

"L’Empoli ha sbagliato tutto; una brutta sconfitta di fronte al proprio pubblico. Temevo il Pisa, ma non lo ritenevo così forte, aggressivo, ma, soprattutto in relazione alle piccole difficoltà dell’Empoli in questo momento." Martedì, a Sassuolo, ci attende un incontro importante, come tutti del resto, dove ottenere un buon risultato darebbe di nuovo ossigeno ai ragazzi. Tende a sottolineare il proprio rammarico per la gara persa, ma il fatto che siano mancate palle goal vuol dire che l’Empoli non c’era. Dalle negatività si possono trarre aspetti positivi.

Alla domanda sull’assenza di Tosto ha risposto dicendo che era influenzato: domenica dovrebbe tornare ad allenarsi.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio