EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Empoli vs Mantova: 4-0

andrea_cupi.jpg 

Empoli vs Mantova 4-0.

 

Gli azzurri riscattano la sconfitta di Trieste mettendo ko il Mantova. Si è trattato di una gara tutta in discesa dove la 4′ si porta già in vantaggio con un perfetto contropiede propiziato da Coralli e concluso da Vannucchi che la mette dentro con un preciso destro in diagonale. Il Mantova manca l’opportunità di pareggiare per ben due volte con Cavalli fino ad arrivare al 44′ quando Salviato si fa espellere per un fallo in area su Coralli, che si guadagna il calcio di rigore che realizza con freddezza portando la sua squadra sul 2-0. Nella ripresa l’Empoli approfitta della superiorità numerica andando sul 3-0 al 61′ con Claudio Coralli chiudendo da due passi un perfetto triangolo con Eder che, a sua volta, al 78′ chiude definitivamente la gara con un gran destro di contro balzo dal limite, su assist dello steso Coralli.

 

 

Le interviste del dopo gara. Mister Campilongo, mister Serena, Daniele Mori, Eder e Igli Vannucchi.

 

 

Mister Campilongo

 

"Grande prestazione dei ragazzi, ai quali devo fare un grande applauso. sono veramente contento per loro che si sono dimostrati attenti, concentrati e, soprattutto, riscattandosi dalle ultime prestazioni dai risultati scarsi, e creandosi le premesse per affrontare la trasferta di Ascoli con entusiasmo. Devo fare una dedica particolare a Cupi che ha fatto una grande prestazione sotto tutti i punti di vista, pur essendo stato chiamato in causa poche volte in questo campionato, oltre ad essere soddisfatto per l’esordio di Daniel Mori, giocatore di grande qualità e prospettiva.

In riferimento alla gara con il Mantova ritiene che sia stato determinante aver teneto i ritmi alti sin dall’inizio della gara cercando di metterli subito in difficoltà, anche perché il Mantova veniva da un periodo positivo, oltre ad avere giocatori importanti.

 

 

Mister Serena

 

"La mia squadra ha prodotto una prestazione opaca, quasi da chiedere scusa, in contrapposizione al sonoro riscatto dell’Empoli, che ci ha schiacciato, oltre al fatto che il calcio di rigore a favore dell’Empoli e la conseguente espulsione di Salviato ci hanno tagliato le gambe, facendoci uscire dal Carlo castellani con le ossa rotte. Sono preoccupato per le due prossime gare a causa dell’indisponibilità dei miei giocatori per gli infortuni.

 

 

Daniele Mori

 

"Dedico il mio esordio ai miei genitori, che mi hanno aiutato tanto perché potessi andare avanti nel calcio, senza dimenticare mister Donati che mi ha incoraggiato tanto e mister Campilongo che mi ha dato fiducia. Un ringraziamento dovuto a Cupi, Stovini e Tosto che mi stanno insegnando tanto.

 

Eder e capitan Vannucchi

 

"Sono molto contento per tutta la squadra; questo risultato ci ripaga dei risultati scarsi delle gare con il Gallipoli e la Triestina. Abbiamo interpretato bene la gara. Ero un po’ arrabbiato per essere partito dalla panchina, anche se il mister mi ha voluto tenere un po’ a riposo come Coralli era rimasto ai box nella gara con la Triestina. Nonostante ciò da questa mia rabbia è nato questo gol che cercavo da molto tempo. Facendo un bilancio, Claudio ed io abbiamo realizzato insieme 26 gol, non pochi, tanto da darci lo stimolo di farne altri per avere ancora qualche soddisfazione in questo campionato.

 

"Un gol speciale per un’occasione speciale: il compleanno di mia moglie, ma anche per la maglia. Ero a secco di gol da un po’ di tempo e sono quasi andato vicino alla doppietta, negandomi la soddisfazione Handanovic che è stato bravo nel capire le mie intenzioni. Archiviata ormai questa gara, adesso pensiamo già ad Ascoli".

 

F.C.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio