EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Sala stampa “stadio Carlo Castellani”: i tifosi (post Empoli vs Frosinone)

athos.jpgfoto: empolifc.com

 

 

Il presidente dell’Unione Clubs Azzurri, Athos Bagnoli, ed un rappresentante della tifoseria del Frosinone, Giancarlo Chiappini, hanno incontrato la stampa nel dopo gara in merito al sistema "sicurezza" attualmente in vigore allo stadio "Carlo Castellani" di Empoli, dove non sono presenti le forze dell’ordine, sia all’interno che all’esterno. Entrambi hanno concordato sul fatto che l’esempio di Empoli andrebbe applicato in tutti gli stadi italiani.

 Athos Bagnoli ha teso ad evidenziare che per i tifosi empolesi è un motivo di orgoglio aver potuto sperimentare  questo progetto, grazie anche ai tifosi empolesi stessi che hanno saputo rispettarne i canoni e gli intenti. Inoltre può costituire un modo per socializzare con le tifoserie delle altre squadre.

Giancarlo Chiappini ritiene che sarebbe opportuno applicare tele modello anche al Matusa di Frosinone, auspicando che in occasione della trasferta di Empoli i tifosi empolesi possano beneficiare della stessa situazione. Inoltre ritiene che l’assenza delle forze dell’ordine  possa responsabilizzare ancora di più i tifosi rendendo ancora più familiare andare allo stadio.

F.C.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio