EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Le interviste in sala stampa: Baldini, Gotti, Moro e Flachi.

1_goal_di_flachi.jpg 

Mister Silvio Baldini, con la gara Empoli vs Treviso, festeggia la sua 500° gara da professionista, come qualcuno gli ha ricordato in sala stampa. A parte ciò si ritiene soddisfatto per la vittoria dei suoi giocatori che gli consentono di festeggiare questa ricorrenza nel modo migliore. Si sofferma soprattutto sul fatto che nelle ultime quattro gare sono stati realizzati 10 punti, rimettendo l’Empoli in corsa per i play-off e considerando i momenti vissuti dopo la gara con il Pisa un ricordo lontano.

Adesso arriverà il momento più duro dove bisognerà "fare bene" con una certa continuità, anche perché sono rimaste solo 7 gare di cui due in casa e cinque in trasferta. Il risultato di oggi paga mettendo in evidenza le capacità di ognuno, impiegate nel momento opportuno, ma soprattutto  accompagnate dalla determinazione di ognuno.

Conclude dicendo che la gara di martedì prossimo con il Grosseto sarà abbastanza impegnativa dovendo affrontare un avversario forte a cui si contrapporrà un Empoli che dispone a sua volta di una " rosa di qualità" dove, anche chi parte dalla panchina, può risolvere la gara come nella gara odierna.

 

 

Mister Gotti si rammarica per la sconfitta in quanto la sua squadra, nonostante la situazione societaria piuttosto compromessa, gioca sempre con dignità mettendo in pratica quell’atteggiamento propositivo per affrontare le difficoltà che si presentano in ogni gara senza praticare alcun tipo di ostruzionismo. Ritiene che " il momento chiave" della gara sia stato il raddoppio dell’Empoli in quanto fino a quel momento la sua squadra stava insistendo creandogli non poco difficoltà, anche  se il goal di Corvia, al 5′ del  primo tempo, ha fatto la differenza.

 

 

Davide Moro

 

L’Empoli ha ottenuto un altro successo mantenendo una certa continuità di risultati; adesso bisogna pensare al Grosseto che è la prima delle tre trasferte che l’Empoli deve affrontare, dovendosi preparare mentalmente per superare tutte le difficoltà che si presenteranno. Comunque il nostro obiettivo rimane sempre quello di centrare i play off anche perché tutti i componenti della rosa dell’Empoli sono pronti per affrontare tutte le gare avendo tutti un unico proposito: "vincere" ma, almeno, di sicuro "non perdere".

 

 

Francesco Flachi.

 

 Marco Degl’Innocenti, speaker dell’Empoli fc, ha salutato il goal di Farncesco Flachi così: "E’ tornato Francesco"(l’ultimo suo goal risaliva al dicembre 2006 Livorno vs Sampdoria).

Ha dichiarato che per lui è stata un’emozione particolare, in più il suo goal è stato determinante ai fini del risultato per consentire agli azzurri di proseguire nel loro cammino. Il Treviso è una buona squadra, che ci ha messo in difficoltà, come tutte le squadre che dovremmo affrontare:  sarà dura ma quando " il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare."

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio