NEWS

Avvicinarsi alla conoscenza del vino con un apposito corso. Gli incontri sono in programma dal 6 marzo 2018 all’Ufficio turistico di Cerreto Guidi.

La valorizzazione del vino, uno dei prodotti principali di un territorio come quello di Cerreto Guidi a forte vocazione agricola, passa dalla sua conoscenza e quindi anche dalla tecnica di degustazione per poterne apprezzare pienamente il gusto.

 

Risponde a questa esigenza, il 5° Corso di avvicinamento al Vino organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi.

Sull’abbrivio del forte successo riscosso dalla passata edizione che registrò un numero record di iscritti, anche quest’anno si prevede un’ampia partecipazione. Il Corso di avvicinamento consentirà di prendere contatto col mondo del vino e nello specifico con i prodotti di eccellenza del territorio.

 

Il Corso prevede 4 incontri che si terranno nei locali dell’Ufficio turistico di Cerreto Guidi, per quattro consecutivi martedì a partire dal 6 marzo 2018.

 

Della conduzione del corso si occuperà il presidente del Consorzio Colline di Vinci, Marco Monti.

L’iniziativa si concluderà con una conviviale che accompagnata da ottimi vini, si svolgerà Giovedì 5 Aprile  al Ristorante “La Cucina del Borgo”,  in Via Torribina 46.

Il costo del corso, compresa la cena conclusiva, è di € 130 (€120 per i soci della Pro Loco)

Per informazioni ed iscrizioni:

info@prolococerretoguidi.it

Marco 338 1861745

Daniele 347 6530873

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

 

SONY DSC

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio