EMPOLI 2016/2017

Amichevole Empoli vs Nantes (6 agosto 2016). Stadio Carlo Castellani ore 20.45

L’Empoli fbc perde la gara amichevole con il Nantes negli ultimi minuti (85’) quando, Il venezuelano Aristeguieta insacca, di destro, al volo, alle spalle di Pelagotti, ma con l’Empoli in dieci per l’infortunio di Federico Barba.

 Si può dire che la gara, in generale, non è stata brillante per entrambe le squadre, che era l’ultima prima dell’inizio dei rispettivi campionati. Il Nantes debutterà il prossimo sabato a Dijon in Ligue 1 per la prima gara di campionato; i toscani invece giocheranno nel prossimo weekend in Tim Cup.

 Il miglior Empoli si è visto nel primo tempo, con Saponara e Pucciarelli molto dinamici al fianco di Maccarone proiettato in avanti, in fase di attacco, tanto che  il trio Saponara-Pucciarelli-Maccarone costruisce le azioni più pericolose. La prima al 20’ con Saponara che lancia Pucciarelli che fa partire un diagonale dal limite, fuori di poco. Pochi minuti dopo Maccarone, su una respinta corta della difesa, spedisce tra le braccia di Riou. Nonostante le incursioni dei suoi attaccanti, l’Empoli viene sempre bloccato da un Nantes molto difensivo, arcigno tanto che non lesina interventi duri sull’avversario. Da sottolineare il dinamismo di Tello e la vivacità di Pasqual sulla sinistra.

Nella ripresa debutta, tra le fila dell’Empoli, Federico Dimarco, che sfiora il gol con un sinistro dal limite mettendo in mostra sia tecnica che personalità. Da sottolineare la prestazione di Matheus Pereira. Nel finale entra Gilardino ma, con l’uscita di Barba per infortunio, arriva  il gol del Nantes, il cui vantaggio chiude la partita sul risultato di 1-0 per La squadra francese.

Prossimo appuntamento dell’Empoli, sabato 13 agosto, in Tim Cup dovendo affrontare la vincente della gara di domenica 7 agosto tra Vicenza e Casertana.

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio