EVENTI

4 Novembre, Montespertoli ricorda i Caduti della Grande Guerra

4 Novembre, Montespertoli ricorda i Caduti della Grande Guerra

Commemorazione ufficiale e un concerto per il 100enario della fine del conflitto

In occasione della ricorrenza del 4 novembre, giornata commemorativa dei Caduti nella Prima Guerra Mondiale e Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Comune di Montespertoli ha organizzato come ogni anno le celebrazioni ufficiali che si terranno lunedì 5 novembre. Il 2018 è l’anno del Centenario della fine della Grande Guerra, per questo motivo oltre alla cerimonia è previsto anche un concerto, che si terrà domenica 4 novembre alle ore 17 presso l’auditorium del centro “I Lecci”, in via Lucardese 74 a Montespertoli.

 

Il concerto

In occasione del centenario dell’armistizio del 4 novembre 1918 presso il centro “I Lecci” andrà in scena a partire dalle ore 17 il concerto “Memorie e suoni nel Centenario del termine del Primo conflitto mondiale”, tenuto dall’Orchestra e dal Coro dell’Accademia musicale “Amedeo Bassi”, che saranno diretti dal maestro Massimo Annibali. Il concerto rientra nel programma del festival MoMu – Montespertoli Musica Autunno 2018.

 

La cerimonia ufficiale

Lunedì 5 novembre si svolgeranno le celebrazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione comunale. Alle ore 8.30 ci sarà la Santa Messa in memoria dei caduti in guerra, presso la Chiesa di S. Andrea, e a seguire il sindaco Giulio Mangani deporrà una corona d’alloro al Monumento ai Caduti in piazza del Popolo. Alle 9.30 è previsto il ritrovo presso la scuola secondaria di I grado “R. Fucini”, da cui partirà il corteo, a cui parteciperanno gli alunni delle classi terze, che attraverserà il capoluogo per giungere al cimitero, dove verrà deposta un’altra corona di alloro al Monumento ai Caduti. La cittadinanza tutta è inviata a partecipare.

_____________

 

Ufficio Stampa – Comune di Montespertoli

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio