Flora e fauna del Padule. Incontro in Biblioteca

Written by Redazione. Posted in TERRITORIO & PRODOTTI

Published on ottobre 28, 2021 with Comments"> Comments

Secondo incontro alla Biblioteca “Emma Perodi” di Cerreto Guidi sul Padule. Venerdì 29 ottobre alle ore 21,00 Alessio Bartolini parla di flora e fauna.

Cerreto Guidi, 28 ottobre 2021-Prosegue il ciclo di incontri “Alla scoperta del Padule” promosso dal Comune di Cerreto Guidi e dal Centro di Ricerca Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Onlus, con il contributo della Regione Toscana.

Dopo l’apprezzata iniziativa della scorsa settimana con il Prof. Alberto Malvolti, Venerdì 29 ottobre alle ore 21,00 presso la Biblioteca “Emma Perodi” Alessio Bartolini, dottore forestale, terrà una relazione dal titolo: “Le emergenze naturalistiche: flora e fauna della più grande palude interna italiana”.

Si tratta di un interessante approfondimento sul Padule che con i suoi 1800 ettari fra le province di Pistoia e Firenze, è la più grande palude interna italiana.

Gli incontri del ciclo proseguiranno per tutto il mese di novembre e sono gratuiti.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Biblioteca comunale: tel. 0571 906219; e-mail: biblioteca@comune.cerreto-guidi.fi.it e il Centro RDP Padule di Fucecchio: tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it; il programma completo del corso è disponibile sul sito del Comune di Cerreto Guidi www.comune.cerreto-guidi.fi.it e sul sito: www.paduledifucecchio.eu


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com