TERRITORIO

Open Week a Cerreto Guidi

Torna “Open Week”. Il via il 21 aprile con la passeggiata da Cosimo a Leonardo.

                       

Cerreto Guidi, 16 aprile 2024-Il Comune di Cerreto Guidi  ha rinnovato la propria adesione ad Open Week, considerandola un’ottima opportunità per valorizzare e promuovere il territorio, ricco di importanti presenze e testimonianze storico – culturali – artistiche. Sono state organizzate, sul territorio comunale di Cerreto Guidi, fra il 21 aprile e il 12 maggio, quattro iniziative promosse ed organizzate dal Comune con la gestione operativa della Pro Loco e in stretta collaborazione con delle associazioni.


Il primo appuntamento è previsto per Domenica 21 aprile con la passeggiata
𝐃𝐚 𝐂𝐨𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐚 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐚𝐫𝐝𝐨. In occasione del 450° anniversario della morte di Cosimo I de’ Medici, il tour inizia con la visita esclusiva della Villa Medicea di Cerreto Guidi, patrimonio Unesco. Si prosegue il cammino lungo il percorso tematico tra Cerreto Guidi e Vinci accompagnati da una guida storico ambientale.  Giunti a Vinci, si potrà partecipare al “Giorno di Leonardo” in occasione del compleanno del “Genio”, con diverse attrattive e visite. Il rientro potrà essere effettuato a piedi o in pulmino.

 

Gli altri appuntamenti sono previsti per Mercoledì 1 maggio con la passeggiata Dalla Villa Medicea ed il Borgo al Colle di San Zio; per Sabato 4 maggio con Alla scoperta del Giardino delle Rose Antiche e per Domenica 12 maggio con la camminata storica Camminando sulle Terre dei Medici: gli antichi tesori di Palagio.

Per info e iscrizioni:

Ufficio turistico comunale- Associazione Turistica Pro Loco Cerreto Guidi

Tel. 0571 55671 – Cell: 340 7151682 – E-mail: info@prolococerretoguidi.it


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio