Vinci. Territorio più sicuro a Vinci con il nuovo sistema di videosorveglianza
Installate 4 telecamere ad Anchiano e Sovigliana. Altre 2 previste entro l’anno
Comunicato stampa Comune di Vinci
Da giovedì piazze, strade e luoghi di cultura di Vinci più sicuri grazie al nuovo servizio di videosorveglianza installato in città dall’Amministrazione comunale.
Una novità per cittadini vinciani e turisti, che ora potranno godere di un territorio più sorvegliato e più sicuro.
Entrando nel dettaglio, ieri mattina sono state attivate 4 nuove telecamere di videosorveglianza.
Le prime tre ad Anchiano: una all’ingresso della casa natale di Leonardo, un’altra nello spazio antistante alla casa e l’ultima posizionata sull’area parcheggio dedicata ai turisti. La quarta telecamera è stata installata presso la scuola media di Sovigliana per monitorare l’area di fronte al plesso e il parcheggio di via Caduti sul lavoro. Inoltre, nel corso del 2017 saranno installate ulteriori 2 telecamere, in piazza della Pace e presso il Parco dei Mille.
Si tratta di telecamere di ultima generazione, con tecnologia digitale, risoluzione a 4 mega pixel e collegamento wireless che consente il controllo dalla postazione situata presso la centrale operativa di Polizia municipale in via Cesare Battisti a Sovigliana.
Le telecamere sono mobili e sarà possibile effettuare zoom e panoramiche in tempo reale, così da poter monitorare al meglio le aree messe sotto osservazione.
Il comunicato integrale sul sito del Comune di Vinci
–