EVENTITERRITORIO

Verso l’Infiorata di Cerreto Guidi

Fervono i preparativi per l’Infiorata. Nel centro storico di Cerreto Guidi, in occasione del Corpus Domini,  tanti quadri floreali sul tema del Cantico delle Creature.

 

Cerreto Guidi, 1 giugno 2023-.Si rinnova a Cerreto Guidi, in occasione della festività del Corpus Domini, l’appuntamento con l’Infiorata organizzata dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi, la Pro Loco e le Contrade del Palio del Cerro con il contributo della Regione Toscana e la partecipazione di numerose associazioni.

Dopo che gli ultimi anni erano stati condizionati dalla pandemia, quella in programma nei prossimi giorni sarà un’Infiorata che tornerà in grande stile ad invadere le vie del borgo mediceo.

 

I volontari sono impegnati nella realizzazione dei numerosi quadri floreali, andando a comporre un tappeto steso per le vie Cerreto Guidi coprendo i 450 metri del centro storico. Tra i quadri anche quelli realizzati dalle 4 contrade del Palio del Cerro.

 

Come ogni anno l’Infiorata ha un tema che caratterizza i quadri floreali. Stavolta l’argomento è quello del “ Cantico delle creature di San Francesco”, in grado di unire credenti e non. La scelta è avvenuta in occasione dell’800esimo anniversario del primo presepe.

 

Il programma dell’edizione 2023 dell’Infiorata partirà Sabato 10 giugno alle ore 16,00 con l’inizio dei lavori”Artisti per una notte”. Durante la realizzazione delle opere gli artisti racconteranno in una diretta social, quanto stanno facendo.

Domenica 11 giugno, alle ore 10.00, la Santa Messa celebrata da Padre Alessandro Locatelli e la Solenne Processione. Sempre Domenica 11 giugno, ma alle ore 15,00, si terrà la consegna degli attestati di partecipazione nei locali della Palazzina dei Cacciatori.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio