TERRITORIO

Versilia Social Cup: 55.400 visitatori e primi verdetti

Versilia Social Cup: 55.400 visitatori e primi verdetti

Torre del Lago Puccini, Pietrasanta, Lido di Camaiore, Viareggio, Camaiore, Stazzema e, ripescate come migliori terze, Massaciuccoli e Seravezza: sono le otto località promosse ai quarti di finale della Versilia Social Cup, la sfida all’ultimo like ideata dal Consorzio di Promozione Turistica versiliese, in collaborazione con la pagina Facebook Toscana On The Road, per lanciare l’estate 2021 “sul campo” dei social network.
I tre gironi eliminatori in cui erano state suddivise le partecipanti (oltre alle otto ancora in gara, Levigliani, Forte dei Marmi, Massarosa, Marina di Pietrasanta e Azzano-La Cappella) si sono conclusi giovedì in un crescendo di pubblico e di votanti: dal 14 aprile, giorno in cui è iniziata la Versilia Social Cup, la pagina Facebook InVersilia che ospita il torneo ha raggiunto più di 55.400 persone, “tante per la prima volta e da fuori zona – sottolinea il presidente del Consorzio, Carlo Alberto Carrai – che, con il pretesto di rispondere all’invito al voto di un amico versiliese, hanno letto notizie e visto immagini del nostro territorio”.
La più votata in assoluto della fase eliminatoria è stata Torre del Lago Puccini, grazie anche alla mobilitazione dei suoi abitanti che hanno coinvolto e fatto votare amici di… social vicini e lontani. Seconda Pietrasanta, con quasi 90 preferenze di distacco dalla frazione pucciniana; più “corta” la classifica dal 3° al 6° posto, con Lido di Camaiore, Viareggio, Camaiore e Stazzema in un fazzoletto di 20 punti. “In tanti hanno continuato a condividere e commentare le immagini delle località versiliesi in gara anche al termine delle sfide – aggiunge Carrai – costruendo quel passaparola digitale che era l’obiettivo della nostra iniziativa, per dare una spinta in più alla ripartenza dell’estate”.
E la Versilia Social Cup ora entra nel vivo, con i quarti di finale a eliminazione diretta. Si gioca sempre sulla pagina Facebook InVersilia, stesse modalità (votando sulla foto corrispondente alla località preferita con like, love o wow) ma solo per 12 ore, dalle 10 alle 22: mercoledì 5 maggio in campo Torre del Lago Puccini-Seravezza, il giorno seguente Lido di Camaiore-Camaiore, venerdì 7 Stazzema-Viareggio, chiuderà Massaciuccoli-Pietrasanta sabato 8.
Su www.inversilia.com il regolamento completo della manifestazione.
Foto credit: Leaf Creations

Giada Menichetti
Giornalista Professionista
Addetta stampa e comunicazione
mob. 338-8045308

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio