CULTURA

“VERSILIA PER NOI”, IL RACCONTO DI PIETRASANTA PER I PICCOLI IN OSPEDALE

Versilia per noi”, il racconto di Pietrasanta per i piccoli in ospedale

La propria terra d’origine raccontata attraverso la pittura e la poesia: è “Versilia per noi”, il libro di Patrizia Valpiani, medico e poetessa e del pittore e musicista Marco Giordano, entrambi nati a Pietrasanta e attualmente residenti a Torino che sarà presentato domani (sabato 14 settembre) alle 18 nel salone dell’Annunziata, all’interno del complesso di Sant’Agostino.

All’evento, organizzato dalla sezione Viareggio Versilia di Abio (Associazione bambini in ospedale) in collaborazione con la biblioteca comunale, parteciperanno i due autori e i curatori della pubblicazione, Domenico Lombardi, ex sindaco, medico e poeta e il critico d’arte Giuseppe Cordoni. Nel corso della serata, l’attrice Valentina Gianni, contitolare del Piccolo teatro sperimentale della Versilia, leggerà alcune liriche e Giordano intratterrà il pubblico con il suono del suo sax.

Il ricavato della vendita volumi sarà interamente destinato ad Abio che, anche in Versilia, opera con i suoi volontari per aiutare i bambini a superare l’impatto con i reparti ospedalieri attraverso il gioco e il sorriso.

La pubblicazione è stata realizzata con il supporto della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana e ha raccolto il patrocinio di Amsi, associazione che riunisce medici e scrittori italiani e di Arte, Associazione culturale artisti.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio