Vaiano, aperte le iscrizioni agli albi dei presidenti di seggio e degli scrutatori

Vaiano, aperte le iscrizioni agli albi dei presidenti di seggio e degli scrutatori
Domande entro il 31 ottobre 2026 per i presidenti e il 30 novembre per gli scrutatori. Possono presentarle le elettrici e gli elettori del Comune in possesso dei requisiti
Per iscriversi all’albo dei presidenti di seggio è necessario essere elettori del Comune di Vaiano e possedere almeno il diploma di scuola secondaria di secondo grado. La domanda deve essere indirizzata alla sindaca e presentata entro il 31 ottobre 2026.
Per l’albo degli scrutatori occorre essere elettori del Comune e aver Eassolto l’obbligo scolastico. Le richieste devono essere presentate in forma scritta entro il 30 novembre 2026. L’avviso riguarda l’aggiornamento dell’albo per il 2027, che sarà effettuato nel mese di gennaio.
In entrambi i casi, chi presenta domanda non deve trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dalla normativa e richiamate negli avvisi.
Le domande, compilate utilizzando gli appositi moduli, possono essere consegnate all’Ufficio protocollo del Comune di Vaiano, in piazza del Comune 4, oppure inviate all’indirizzo anagrafe@comune.vaiano.po.it o tramite pec a comune.vaiano@postacert.toscana.it. Ulteriori informazioni a questo indirizzo: www.bisenzio.it/servizi/anagrafe-e-stato-civile/elettorale,
https://chat.whatsapp.com/Fmchy5mFh92GSqRByBmR7E




