UN LIBRO FANTASY DONATO ALLA BIBLIOTECA CITTADINA
Un libro fantasy donato alla biblioteca cittadina
Il sindaco e assessore alla cultura di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti, l’assessore al sociale Tatiana Gliori e il vice presidente del consiglio comunale Antonio Tognini hanno ricevuto dall’autore tonfanino Mirko Babboni il romanzo fantasy “Fate e il Reame Invisibile”, sua prima fatica letteraria che ha voluto donare alla biblioteca comunale “Giosuè Carducci”.
Grafico e illustratore, con alle spalle collaborazioni importanti con realtà editoriali come Mondadori e Il Giornalino, Babboni si è voluto cimentare anche nella scrittura “per uscire dal quotidiano e creare il mio mondo – ha spiegato l’autore – ho sentito proprio il bisogno di scrivere: non ci sono io, fra i personaggi del romanzo, ma forse qualcuno dei miei conoscenti potrebbe riconoscersi…”.
Il libro, primo di una saga, a giugno sarà accompagnato da un “glossario” illustrato (realizzato sempre da Babboni) e racconta di Fate, una quattordicenne orfana che si rifugia nel suo “Giardino Segreto” per cercare la sua strada in un mondo favoloso, popolato da ogni creatura vivente.
Il romanzo andrà ad arricchire la “sezione Ragazzi” della biblioteca cittadina, consigliato per i giovani lettori dai 12 anni in poi.