ATTUALITÀ

Trasporti, Tozzi (Fdi): “Scudo verde da bloccare immediatamente, prima va organizzato un tavolo serio con Trenitalia per migliorare, davvero, i convogli regionali”

Trasporti, Tozzi (Fdi): “Scudo verde da bloccare immediatamente, prima va organizzato un tavolo serio con Trenitalia per migliorare, davvero, i convogli regionali”

Firenze, 4 febbraio 2025 – “Non fosse drammatico sarebbe persino comico. La sinistra toscana da un lato vuole imporre lo scudo verde, per azzerare la libera circolazione di chi vive in Mugello, in Valdarno o in Chianti e vuol recarsi a Firenze per motivi di lavoro, di studio, di passatempo o di shopping. Al tempo stesso la maggioranza che governa la nostra Regione non fa nulla per rendere il trasporto su rotaia degno di tal nome. Convogli costantemente in ritardo e la risposta è sempre puntare il dito contro il governo di centrodestra. Oggi ho letto le nuove promesse dell’assessore Stefano Baccelli, che, forse, si sta rendendo conto dell’immobilismo della giunta Giani su questo sentitissimo tema. Al tempo stesso i sindaci delle zone coinvolte, invece di chiedere spiegazioni e fare maggiori pressioni sulla Regione, affinché organizzi un tavolo di confronto con Trenitalia, non sanno far altro che andar dietro al gregge creato ad hoc dal loro partito. Accusare aprioristicamente l’esecutivo nazionale non cambierà le carte in tavola. Serve un confronto reale, concreto e proficuo. E va bloccato, subito, lo scudo verde. Sarebbe un autentico disastro per Mugello, Valdarno e Chianti”. Così Elisa Tozzi, consigliere regionale di Fdi

Ufficio Stampa Consigliere regionale Elisa Tozzi
C.V. 380 385 4989
L.C. 345 904 5327

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio