T.N.T. Empoli. Ginevra Taddeucci

Subito una soddisfazione per Ginevra Taddeucci del T.N.T. Empoli ancor prima che inizi la nuova stagione agonistica. La ventenne biancazzurra è infatti stata convocata per il collegiale di ripresa dell’attività della nazionale italiana di fondo, programmato a Piombino da domenica 29 ottobre a sabato 11 novembre, dal dt Massimo Giuliani.
La specialista lastrigiana delle gare in acque libere sta dunque scalando in fretta le gerarchie azzurre, visto che ha esordito in campo internazionale pochi mesi fa in una prova dell’ultima edizione di Coppa Len, terminata a metà settembre al Lago di Bracciano. Il suo secondo posto nella classifica finale femminile di questa manifestazione europea l’ha comunque inserita quasi di diritto tra le otto nuotatrici selezionate per le due settimane di allenamenti nella città costiera in provincia di Livorno.
Oltre a Ginevra Taddeucci, lo staff tecnico azzurro ha scelto un’altra toscana, Giulia Gabbrielleschi, tesserata sia con la società Nuotatori Pistoiesi che per le Fiamme Oro Napoli. Nel settore maschile, invece, sono stati chiamati nove atleti, compresi il livornese Dario Verani e lo spezzino Andrea Bianchi.
Carlo Salvadori
T.N.T. Nuoto Empoli.