NEWS

Studenti francesi saranno in novembre a Cerreto Guidi per uno stage presso alcuni ristoratori.

Siglata in comune la convenzione. L’iniziativa nell’ambito del gemellaggio che unisce Cerreto Guidi e Saint Marcel.

E’stata firmata mercoledì 27 settembre 2017 nella Sala Consiliare del Comune di Cerreto Guidi, la convenzione di partenariato che permetterà a 5 studenti dell’IUT di Evreux di effettuare uno stage dal 7 al 12 novembre 2017 presso due Ristoranti di Cerreto Guidi ( Il Ristorante PS e il Ristorante Quattro Assi).

Lo stage di perfezionamento nella gestione di un ristorante e nell’organizzazione di una cucina oltre che nella preparazione di piatti della cucina toscana, nasce nell’ambito dello storico gemellaggio fra i Comuni di Cerreto Guidi e di Saint Marcel.
Alla firma della convenzione, erano presenti il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, i due ristoratori cerretesi che ospiteranno gli studenti Stefano Pinciaroli e Marco Carbone, una delegazione dell’Associazione dei Gemellaggi con il Comune di Cerreto Guidi guidata dal presidente Fernando Sani e i rappresentanti dell’Istituto Universitario Turistico di Evreux e del Liceo dei Mestieri.

“E’un progetto che parte da lontano- ha commentato il sindaco salutando i presenti- il gemellaggio tra le comunità di Saint Marcel e Cerreto Guidi va avanti da anni avvicinando sempre di più le due comunità che si arricchiscono a vicenda grazie allo scambio. Questa convenzione è un ulteriore e significativo passaggio di una collaborazione proficua. Ringrazio gli amici francesi e naturalmente i due ristoratori che si sono resi disponibili a far conoscere la loro cucina”.

La convenzione prevede, infine, che i ristoratori cerretesi possano partecipare agli ateliers culinari food factory organizzati in Francia, dal Liceo dei Mestieri, nel marzo del 2018.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio