spedale più pulito con gli “Angeli del Bello”. Da due anni impegnati con la riqualifica delle aree esterne del San Giovanni di Dio. Apprezzamento della direzione aziendale
Ospedale più pulito con gli “Angeli del Bello”. Da due anni impegnati con la riqualifica delle aree esterne del San Giovanni di Dio
Firenze- Da due anni il gruppo volontari della “Fondazione Angeli del Bello” del Quartiere 4 di Firenze assicura una volta al mese la pulizia delle aree esterne all’ospedale San Giovanni di Dio. L’attività di solito impegna dalle 5 alle 10 persone secondo le disponibilità e le esigenze.
I volontari del quartiere hanno preso a cuore l’area che rischia di essere identificata come “terra di nessuno” perdendo il suo decoro urbano.
L’opera di riqualificazione è molto apprezzata dalla direzione dell’ospedale San Giovanni di Dio per questo lo scorso 14 gennaio il direttore, dottor Simone Naldini, ha convocato i rappresentanti della Fondazione Angeli del Bello per ringraziarli del lavoro svolto che rappresenta senza dubbio un esempio di valore civico e rispetto di un bene di interesse comune.
“Angeli del Bello” è una Fondazione di Partecipazione, i cui soci fondatori sono Alia Spa e Associazione Partners Palazzo Strozzi, nata nell’ ottobre 2010 con lo scopo di prendersi cura di Firenze, valorizzarne la bellezza e recuperarne il decoro.
Oggi sono oltre 3000 i volontari di qualunque età che dedicano il loro tempo a riqualificare la città impegnandosi in azioni concrete.