NEWS

Sarà inaugurata domani , mercoledì 5 alle 18,30, la nuova area cani di Limite sull’Arno

Punti luce, panchine, fontana in uno spazio dedicato alla sicurezza degli animali

Sarà inaugurata mercoledì 5 luglio alle 18,30 l’area di sgambatura cani di via degli Oleandri, in zona Mollaia a Limite sull’Arno, realizzata dall’Amministrazione Comunale per permettere agli animali di avere uno spazio dove muoversi, correre e giocare in sicurezza e libertà, sotto la responsabilità degli accompagnatori.

Con una superficie di circa 1000 metri, sarà aperta tutti i giorni.

I proprietari dovranno vigilare sul comportamento degli animali e provvedere a tenere pulita l’area, intervenendo per raccogliere le deiezioni dei propri cani.

All’interno del parco recintato, l’Amministrazione ha provveduto a installare due panchine per i padroni, cestini per i rifiuti e i sacchetti, punti luce e una fontana per l’acqua.

Siamo soddisfatti di poter aprire una nuova area di sgambatura per cani, un obiettivo che ci eravamo prefissati fin dall’inizio del mandato. Tutelare il benessere animale e garantire luoghi sicuri in cui poter vivere e rafforzare il rapporto tra cani e accompagnatori rientra tra le azioni fondamentali per migliorare la vivibilità delle comunità. Ci abbiamo lavorato con dedizione e abbiamo identificato uno spazio che, a nostro avviso, ha le caratteristiche idonee, in mezzo al verde, in una zona del paese comoda da raggiungere. Ci auguriamo che la cittadinanza partecipi all’inaugurazione e utilizzi con attenzione e rispetto la nuova opera pubblica”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.

 

spazio-cani-bServizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio