Salone del Mobile 2017: tante le presenze toscane
Il Salone del Mobile di Milano, l’evento annuale del design, conosciuto a livello internazionale, aprirà i battenti il 4 aprile prossimo e sono state appena presentate a Milano le novità della 56esima edizione.
La vetrina dell’eccellenza, della qualità e dell’innovazione, capace di attrarre migliaia di persone offre un’ampia scelta merceologica, dall’arredo classico, contemporaneo e per l’ufficio, all’illuminazione. Quest’anno presenta un nuovo spazio per il classico e ancora più stretto il rapporto con la città di Milano che partecipa attivamente a rendere unico questo evento.
Anche le aziende toscane si stanno preparando alla manifestazione realizzando nuovi progetti di design, che diventano delle collezioni di arredamento presentati in nuovi spazi espositivi che ogni ditta ha studiato per diventare una delle vetrine migliori del Salone dove i visitatori sosteranno per scegliere e comprare i prodotti esposti.
Ottimistiche le previsioni, come afferma Roberto Snaidero, Presidente del Salone del Mobile.Milano: “Il Salone del Mobile è in dirittura d’arrivo e viaggia verso la meta di aprile con marcato ottimismo sia da parte delle aziende partecipanti che di noi organizzatori. Positività dettata dalla buona performance del settore nei primi dieci mesi del 2016 e che fa sperare di poter confermare questa tendenza anche nei prossimi mesi. L’arredo italiano è in continua crescita su quasi tutti i mercati internazionali. La forte vocazione internazionale del Salone del Mobile ha infatti richiamato alla scorsa edizione un 67% di operatori esteri di alto profilo e con forte potere di acquisto”.
Dopo il successolo scorso anno di xLux, il settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea, il Salone Internazionale del Mobile rinnova lo spazio per i mobili classici, nei padiglioni 2 e 4. Una “promenade” centrale accompagnerà il visitatore in uno spazio dove saranno promossi i valori fondamentali del patrimonio italiano come artigianalità, maestria nell’arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico e un corto del regista Matteo Garrone.
Il Salone del Mobile.Milano è presente in rete con il sito web www.salonemilano.it e con i canali social, Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest, YouTube e Flickr, permettendo di scoprire tutte le informazioni, novità e anteprime sulla manifestazione del 2017.